fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Anche il presidente americano Biden sbarca su TikTok

L'obiettivo è comunicare con la Gen Z per le midterm di quest'anno

Il presidente americano Joseph Biden arriva su TikTok, per promuovere il suo programma in vista delle elezioni di metà termine di quest’anno. L’account ha il nome del gruppo di Biden, @buildingbacktogether. E punta a spiegare la piattaforma del presidente ai più giovani.

Anche Biden arriva su TikTok

L’account del 79enne presidente americano non è un profilo personale: non aspettatevi che Biden partecipi a challenge ed esegua qualche TikTok Dance. Invece sull’account appariranno anche i membri dello staff dell’organizzazione, riportando notizie. Ma anche audio e video del presidente.

Un portavoce della nonprofit del presidente spiega a The Verge che “lanciando un account TikTok stiamo lavorando con l’obiettivo di raggiungere grande e crescente utenza di questa piattaforma. Incluse le persone giovani che utilizzano TikTok. Vogliamo assicurarci che gli utenti di TikTok vedano le informazioni che impattano positivamente l’agenda del presidente. E lo faremo producendo contenuti originali fatti su misura per la piattaforma”.

TikTok social 1

Building Back Better è il piano economico di Biden che prevede grandi investimenti per le politiche climatiche e reti di previdenza sociale. Un piano che però sta ristagnando nel Parlamento americano. Soprattutto perché la maggioranza democratica è risicata al Senato, dove politici come il senatore Joe Manchin sta votando contro il proprio partito per bloccare alcuni elementi del piano.

Poche settimane fa il Washington Post aveva riportato che la Casa Bianca stava chiedendo aiuto ad alcuni creatori di TikTok per comunicare più efficacemente riguardo la guerra in Ucraina. Sembra che ora Biden voglia utilizzare il social anche per la campagna elettorale del partito: perdere seggi in Parlamento potrebbe costare l’agenda di Biden.

Il gruppo Building Back Better lavora già su Instagram per mostrare infografiche e clips che parlano dell’efficacia delle misure di Biden. Ma il gruppo spiega: “i nostri video TikTok utilizzeranno funzionalità peculiari della piattaforma. Che si tratti di sfruttare suoni trending o balletti oppure usare opzioni come la funzionalità green screen per creare video informativi riguardo diversi aspetti dell’agenda del Presidente”.

Bestseller No. 1
Samsung Galaxy S22 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy!² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58% e offre un campionamento di movimento più veloce per...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button