fbpx

PreventivApp: richiedere un preventivo non è mai stato così facile

Dite addio alle ricerche estenuanti, ai tempi biblici per ottenere un preventivo e alla comunicazione difficoltosa con elettricisti, grafici, meccanici od idraulici. Ad aiutarvi ora ci pensa PreventivApp. PreventivApp: di cosa si tratta? Immaginate di essere in cerca di un carrozziere a cui far riparare la vostra auto. Dovete prima di tutto trovarne uno, magari […]


Dite addio alle ricerche estenuanti, ai tempi biblici per ottenere un preventivo e alla comunicazione difficoltosa con elettricisti, grafici, meccanici od idraulici. Ad aiutarvi ora ci pensa PreventivApp.

PreventivApp: di cosa si tratta?

Immaginate di essere in cerca di un carrozziere a cui far riparare la vostra auto. Dovete prima di tutto trovarne uno, magari affidandovi ai consigli di amici e parenti oppure alle valutazioni che trovate online; una volta selezionato, dovete contattarlo, portargli l'auto, attendere la sua valutazione e infine il preventivo. Insomma, il processo può essere lungo e frustrante.

PreventivApp nasce proprio per permettere a tutti noi di evitare queste situazioni, rendendo più agevole l'interazione tra richiesta ed offerta di lavoro. Che significa? Che invece di investire tempo e risorse nella ricerca di un professionista, potete affidarvi a questo nuovo servizio. Tutto ciò che vi serve sono un account e pochi secondi del vostro tempo.

Come funziona PreventivApp?

Questa applicazione, nata a Bari e disponibile sia per dispositivi Android che iOS, è sostanzialmente divisa in due parti.

La prima è quella dedicata agli utenti comuni. Una volta creato il vostro profilo vi troverete di fronte ad una schermata che mostra una serie di categorie, categorie che includono le più svariate professioni.

Supponiamo che siate in cerca di un elettricista. Tutto ciò che dovete fare è cliccare su Casa, selezionare Elettricista e compilare la richiesta inserendo la città, un breve titolo, l'eventuale tempistica e la descrizione di quel che vi serve. Semplice, veloce ed assolutamente intuitivo.

A questo punto non vi resta che attendere i diversi preventivi e scegliere quello che più vi convince. A disposizione avete anche un comodo programma di messaggistica che vi permette di interagire direttamente con i diversi professionisti, accorciando quindi le distanze e facilando la comunicazione.

Al termine del lavoro potrete infine lasciare un feedback e scrivere una breve recensione, così aiuterete gli utenti che si troveranno nella medesima situazione.

E se sono un professionista?

PreventivApp non è solo a misura di utente ma è pensata per accogliere anche i profili dei diversi professionisti. Per farlo dovete creare un account ad hoc indicando se siete parte di un'azienda, un libero professionista o se invece offrite prestazioni occasionali.

Una volta inseriti i dati richiesti potrete aggiungere una descrizione dettagliata delle vostre competenze e qualifiche, ma anche caricare il curriculum vitae, i vostri attestati e il portfolio. C'è spazio anche per foto, video e per il vostro sito web.

L'applicazione vi aiuta così ad avere maggior visibilità, vi permette di risparmiare tempo e di trovare nuovi clienti e vi consente di incrementare il vostro fatturato.

PreventivApp: giovane ma indispensabile

PreventivApp è sbarcata sul mercato da poco tempo ma non fatevi ingannare: la rete di professionisti è in continua crescita e questo la renderà a breve un must-have. Vi ricordiamo che il servizio è totalmente gratuito quindi, se ancora non l'avete scaricata, approfittatene subito.

Se invece nella vita fate gli sviluppatori, i baby sitter, gli estetisti, i fotografi o qualsiasi altra professione disponibile su PreventivApp, vi consigliamo vivamente di creare il vostro profilo ed iniziare a rispondere a qualche richiesta di preventivo.

‎PreventivApp
‎PreventivApp
Developer: Codelab
Price: Free
PreventivApp
PreventivApp
Developer: Codelab Studio
Price: Free

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link