fbpx
prince of persia 6 dominio

Prince of Persia 6 in arrivo? Registrato il dominio su internet
La comparsa di un curioso dominio scatena la fantasia dei fan della serie, che sia opera di Ubisoft?


Prince of Persia 6 potrebbe presto vedere la luce? Sembra che Ubisoft sia pronto a svelare un nuovo capitolo di Prince of Persia, la famosissima saga di avventura rimasta dormiente dal 2008.

Prince of Persia 6. com è realtà…

A dare voce alla teoria di un nuovo capitolo in arrivo ci ha pensato la registrazione di un nuovo dominio sul web chiamato “princeofpersia6.com“, creato lo scorso 4 maggio. Sembra anche, secondo quanto segnalato da alcuni utenti tramite Reddit, che dietro il dominio vi siano i server Ubisoft. Un altro dato interessante riguarda i precedenti capitoli della serie che, a partire da Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, hanno ricevuto un proprio dominio. Che sia in arrivo un nuovo capitolo della serie?

…o no?

A sgonfiare un po’ l’hype creatosi dietro a queste voci, ci ha pensato però l’ultimo dominio di questo tipo chiamato princeofpersia5.com al quale, però, non è seguito nessun nuovo capitolo. Inoltre, alcuni esperti del settore, sono convinti che essendo passato tanto tempo dall’ultimo capitolo, difficilmente un nuovo ipotetico Prince of Persia potrebbe avere il numero “6” all’interno del titolo. È infatti plausibile assistere ad un “riavvio” della saga con un nuovo titolo inedito.

È più probabile che si tratti di un dominio “falso”, registrato da terze parti anziché da Ubisoft stessa. Il registrar utilizzato, infatti, è GoDaddy e non Gandi SAS, la piattaforma per registrare i domini utilizzata da Ubisoft da sempre. Ovviamente si tratta di supposizioni e voci di corridoio, pertanto vi invitiamo a prendere questa notizia come una semplice ipotesi da parte della community. Ubisoft, infatti, al momento non ha ne smentito ne confermato le voci.

Vi piacerebbe un nuovo capitolo di Prince of Persia?


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.