fbpx
News

Non solo giochi: Twitch vuole produrre reality show interattivi

Anche se niente può battere le dirette di TechPrincess

Lo streaming sta sempre più spopolando, tanto che ci si può confondere fra le molte piattaforme. Ma c’era una certezza finora: Twitch è per i videogiocatori (e per le dirette di TechPrincess). Amazon, proprietaria di Twitch, non la pensa proprio così, visto che sta pensando di produrre dei reality show da trasmettere sulla piattaforma. Ma cambieranno davvero la natura di Twitch?

Twitch produrrà dei reality show pensati per i gamer

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Twitch starebbe cercando idee per programmi televisivi “senza copione”, quindi reality show. Il pubblico di riferimento sarebbe quello dei videogiocatori tra i 18 e i 24 anni, ma con la possibilità di allargarsi anche a chi un vero gamer non è.

Nel documento visionato dal giornale di Wall Street, Amazon cercherebbe soprattutto quiz televisivi a tema videogame, “dating show” fra gamer o interviste e talk show. E il budget proposto varierebbe tra i 50 mila dollari e i 250 mila dollari la settimana. Un’inezia rispetto ai costi televisivi veri e propri, ma moltissimi per una piattaforma che fino ad oggi ha usato soprattutto i contenuti dei propri utenti per espandersi.

Twitch Reality ShowQuesto porterebbe una tipologia di show totalmente nuova su Twitch, che andrebbero ad affiancare, da un lato, le dirette di appassionati e giornalisti, piuttosto che i gameplay dei nuovi giochi e le sfide online dei migliori pro player. Dall’altro, le serie TV “ufficiali” di Prime Video, che si possono vedere anche su Twitch.

Sembra che Amazon voglia sempre di più allargare l’offerta di Twitch, pur rimanendo vicina al cuore della piattaforma: i videogiochi. Un esempio di questo è il recente rilancio degli E-Sports, in un periodo in cui stanno avendo particolare seguito, vista anche la mancanza delle competizione sportive più classiche.

In ogni caso, nessun nuovo programma televisivo messo su Twitch potrà mai competere con le nostre dirette. Quindi un po’ di competizione non ci preoccupa!

Offerta
Logitech StreamCam – Webcam per Live Streaming su Youtube...
  • FULL HD 1080P: Ottieni una nitidezza elevata con il full HD 1080p a 60 fps; Logitech StreamCam offre un'esperienza di...
  • CONNESSIONE CON USB-C: StreamCam usa una connessione USB di tipo C per assicurare una velocità video efficiente;...
  • AUTOFOCUS INTUITIVO: Il facial tracking intelligente di Logitech Capture consente un'accurata messa a fuoco ed...
Offerta
Nintendo Swich Lite Turchese
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button