fbpx
NewsVideogiochi

Qualche problemino di troppo in Cyberpunk 2077 per PS4 e Xbox One

I difetti si fanno notare nelle versioni per console

L’attesissimo open world RPG di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, è ora  su PS4 e Xbox One. I giocatori stanno facendo il login per trovare un’esperienza estremamente non ottimizzata sulle console di ultima generazione.

Cosa succede a Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One

I clip che mostrano i difetti, i problemi di frame rate, il maggiore pop in e altro ancora hanno iniziato a diventare virali sui social media, anche se non è chiaro se questi tutti questi giocatori Cyberpunk stanno provando il gioco con la patch day zero. Dopo tutto, alcuni fan hanno trovato il modo di giocare in anticipo attraverso metodi come il cambio del fuso orario delle loro console. Gli sviluppatori del CD Projekt Red dicono che, se avete precaricato il gioco in anticipo, allora quello che si avvia ha già la patch day one. Con lo svolgersi della serata di lancio, sono emersi altri filmati che ribadiscono gli stessi tipi di problemi.

Ci sono parecchi livestream che mostravano il gameplay della base PS4 e Xbox One, insieme alle versioni più robuste di ogni console. Si è fatto notare un certo numero di crash, gameplay frammentato, congelamenti, NPC stranamente geometrici e altro ancora. Mentre alcune delle cose più visibili sul social in giro in questo momento mostrano i fan che non stanno giocando con la patch del primo giorno. Problemi tecnici o altro sembrano pervasivi su tutte le versioni delle vecchie console, stando a quanto visto su piattaforme come Twitch e YouTube Live.

I fan che stanno provando il gioco su PC, nel frattempo – soprattutto le piattaforme top di gamma – sembrano andare bene. Almeno, rispetto alla vecchia generazione di console. Ci sono segnalazioni di alberi e cespugli che appaiono tagliati attraverso gli oggetti su PC, ma sembra che l’aggiornamento dei driver si occuperà del problema. Ci sono ancora dei fan che dicono che, anche su PC, le cose non vanno sempre bene.

Ulteriori problematiche emerse in livestreaming

Vale la pena di notare che i primi recensori, vale la pena di notare, hanno tutti fornito il codice del gioco per PC. Mentre alcuni recensori hanno trovato dei difetti, la maggior parte dei report non ha notato nulla a livello di ciò che viene condiviso sui social media in questo momento. Durante uno stream di Xbox One, un giocatore si è lamentato perché un’auto è apparsa dal nulla, causando un incidente. Un altro giocatore Xbox One ha dovuto riavviare il gioco dopo aver cercato di avanzare velocemente attraverso il dialogo. Cosa che è successa più di una volta durante la trasmissione.

Detto questo, non tutti i glitch che i fan stanno sperimentando in questo momento sono dirompenti. Tuttavia, il problema è così grande che la comunità di gioco ha trasformato tutto in un meme. Il formato fa sì che i fan carichino immagini di giochi PS1, PS2 o N64 con il linguaggio virale usato per criticare la versione per console di Cyberpunk. Piuttosto che disperarsi, alcuni giocatori hanno deciso di abbracciare l’umorismo dark cercando di gestire un nuovo gioco su una console di 7 anni fa.

Il CD Projekt Red non ha risposto in tempo per la pubblicazione. Prima dell’uscita, lo studio avrebbe subito un lungo periodo di crisi, anche dopo aver ripetutamente promesso che non avrebbe costretto i suoi collaboratori a farlo.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Playstation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button