fbpx
Processori Snapdragon 4G

I processori Snapdragon che “guardano al passato” con connettività 4G


Qualcomm lancia tre nuovi processori Snapdragon per affrontare la forte richiesta di smartphone 4G.

I tre nuovi processori di Qualcomm dedicati alla connettività LTE

Processori Snapdragon 4GNonostante il 2020 sia l’anno dedicato alla nuova connessione super veloce 5G, Qualcomm si è trovata sommersa dalla richiesta di smartphone con la precedente connessione. Ecco quindi che l’azienda ha sviluppato ben tre nuovi processori Snapdragon per affrontare questa costante domanda di smartphone 4G.

Qualcomm è forse la maggiore forza produttrice di processori per smartphone; ricordiamo i processori Snapdragon che sono il cuore pulsante di cellulari , tablet,  wearble e  perfino computer. Inoltre, è una delle principali sviluppatrici della nuova connessione 5G. Tuttavia, l’azienda si è trovata sommersa dalle richieste di smartphone con connessione LTE e, per fronteggiarla, ha sviluppato tre nuovi processori: Qualcomm Snapdragon 720G, 662 e 460.

Qualcomm Snapdragon 720G, 662 e 460; la triade perfetta

Questi nuovi Chip abiliteranno esperienze d’uso avanzate in termini di connettività, gaming e intrattenimento. Inoltre, nonostante la presenza del modulo 4G, i processori offriranno anche le funzionalità WI-FI 6 e Bluetooth 5.1. integrando sistemi audio avanzati grazie anche al programma Qualcomm Fastconnect serie 6. Il supporto a Dual-Frequency (L1 e L5) GNSS migliorerà la precisione nella localizzazione. Questi tre processori Snapdragon sono tra le prime soluzioni a supportare il sistema di posizionamento satellitare regionale indiano.

Il comparto fotografico è poi potenziato ulteriormente dall’intelligenza artificiale grazie alla presenza di  Qualcomm  AI Engine e Qualcomm Sensing Hub.

“Mentre stiamo assistendo a una rapida adozione del 5G in tutto il mondo, riconosciamo l’incredibile spinta che il 4G ha dato alla connettività a banda larga per gli utenti indiani. Il 4G continuerà a essere un’area di focus per Qualcomm Technologies in regioni come l’India, dove essa rimarrà una tecnologia chiave per la connettività,” ha affermato Rajen Vagadia, vice president and president, Qualcomm India Pvt. Ltd. “Il nostro obiettivo è consentire ai nostri partner di continuare a creare soluzioni che offrano accesso alla connettività senza interruzioni ed esperienze mobile su cui gli utenti possano contare.”


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link