fbpx
NewsTech

Nel 2021 arriveranno almeno tre nuovi prodotti Apple

Secondo un noto analista del mondo Apple, l'azienda di Cupertino presenterà almeno tre nuovi prodotti nel corso del 2021

Ming-Chi Kuo, un analista specializzato nei prodotti Apple che raramente sbaglia le sue previsioni, ha affermato che Apple quest’anno presenterà almeno tre nuovi prodotti oltre all’aggiornamento solito dei suoi Mac e dispositivi. Come si legge nella sua nota, nel 2021 Apple rilascerà il primo dispositivo dedicato alla Realtà Aumentata, gli AirTags di cui si parla da molto e una nuova versione di AirPods.

Nuovi prodotti Apple, nel 2021 in arrivo gli AirTags, un dispositivo per la Realtà Aumentata e molto altro

MacRumors ha ottenuto e divulgato la nota di Ming-Chi Kuo dove si parla del rilascio imminente degli AirTags, dei piccoli dispositivi bluetooth da attaccare agli oggetti o al portafogli per tenerne traccia tramite l’applicazione “Dov’è”. Ormai di questi piccoli dispositivi sappiamo già quasi tutto grazie alle informazioni trovate all’interno del codice di iOS 13, nel 2019. In rete si trovano molti render che anticipano la loro forma, sappiamo che si connetteranno al proprio iPhone per scoprire la posizione degli oggetti a cui sono attaccati e che saranno tracciabili dall’applicazione “Dov’è” di Apple, sotto la voce “Oggetti”.

apple airtags nuovi prodotti 2021
Photo Credit: MacRumors

Per quanto riguarda il dispositivo per la Realtà Aumentata non si hanno molte informazioni. Si è ampiamente vociferato negli ultimi anni di come Apple stia lavorando segretamente ad un dispositivo AR, in particolare degli occhiali. Kuo però non specifica se sia un visore, un paio di occhiali o altro.

Nuove AirPods e Mac con chip M1 e display Mini-LED

L’analista Kuo ha poi confermato che Apple pianifica di rilasciare nel 2021 delle nuove AirPods, degli altri Mac con Apple Silicon e il suo primo dispositivo con un display Mini-LED. Alcune voci precedenti ipotizzavano infatti che nel 2021 sarebbe uscito un nuovo iPad Pro da 12.9” e dei MacBook con il display Mini-LED, per colori più ricchi e un miglior contrasto. E la nota di Kuo sembrerebbe confermare il tutto. Dovrebbero inoltre arrivare le nuove varianti di MacBook Pro da 14” e 16”, entrambe con Apple Silicon e display Mini-LED.

Offerta
2020 Apple MacBook Pro con Chip Apple M1 (13", 8GB RAM,...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button