fbpx
NewsTech

Apple Glass, i nuovi occhiali per la realtà aumentata di Apple

Questo il nome che dovrebbe avere il futuro prodotto della mela morsicata secondo un noto leaker

Si chiameranno Apple Glass gli occhiali per la realtà aumentata della società di Cupertino. O almeno questo è quanto ci rivela il noto leaker e Youtuber Jon Prosser, in passato fonte di informazioni poi rivelatesi sempre corrette.

Apple Glass: cosa sappiamo?

I nuovi occhiali Apple per la realtà aumentata (AR) sembrerebbero quasi pronti. Si dovrebbero collegare ad iPhone in modalità wireless, e sulla tempia destra dovrebbe trovarsi un sensore LiDAR, lo stesso presente sul nuovo iPad Pro 2020 e sui futuri iPhone 12 Pro. Proprio come iPhone, AirPods ed Apple Watch, il nuovo dispositivo si potrà ricaricare in modalità wireless, grazie alla ricarica ad induzione.

Secondo lo youtuber Jon Prosser, l’annuncio di questo nuovo interessante prodotto è atteso per fine anno, al massimo nei primi mesi del 2021, con un prezzo che si aggira intorno ai 499 dollari. Tuttavia a questo prezzo sarà necessario aggiungere il costo delle lenti graduate, qualora l’utente ne avesse bisogno. Infatti gli Apple Glass saranno personalizzabili con diversi tipi di lente, così come già succede per le normali montature da vista. Pare siano escluse le lenti fotocromatiche, che potrebbero causare malfunzionamenti al software dei nuovi Glass.

Prosser pare molto sicuro di ciò che dice, poiché afferma di averne provato con mano un prototipo. Questo in basso dovrebbe essere il logo “ufficiale”, sempre da prendere con le pinze.

Interfaccia

L’interfaccia degli Apple Glass è nota come “Starboard”. Dovrebbe apparire direttamente sulle lenti degli occhiali, e sarà possibile interagire con essa tramite delle apposite gesture. Questi movimenti verranno riconosciuti dal sensore per l’AR LiDAR. Nella confezione degli Apple Glass dovremmo trovare la loro custodia contenente un sostegno in plastica che aiuterà nella ricarica wireless.

C’è una buona probabilità che l’annuncio degli Apple Glass (o quantomeno un’anticipazione) sia il fatidico “One more thing” con cui Tim Cook concluderà il Keynote Apple del prossimo settembre/ottobre in cui verrà annunciata la nuova linea di iPhone 12. Noi teniamo le dita incrociate.

Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button