fbpx
NewsVideogiochi

Professor Layton e il Futuro Perduto sta per arrivare su iOS e Android

Il titolo rilasciato nel 2008 per Nintendo DS sta per debuttare su smartphone

Professor Layton e il Futuro Perduto sta per arrivare su iOS e Android. Lo ha annunciato Level-5, la casa di sviluppo che ha prodotto anche la prima iterazione del videogioco d’avventura a enigmi per Nintendo DS nel 2008 (anche se il gioco arrivò in Europa nel 2010).

Professor Layton e il Futuro Perduto HD for mobile

Il gioco è stato rimasterizzato in HD per smartphone. Professor Layton e il Futuro Perduto è forse il titolo più apprezzato della serie, ultimo capitolo della prima trilogia. Nella versione per iOS e Android troverete tutti i puzzle originali, con una grafica più dettagliata. Il gioco uscirà il 13 luglio su entrambe le piattaforme.

L’elemento scatenante della trama è una lettera che il Professor Layton, rinomato archeologo, riceve dal suo assistente Luke. La data? 10 anni nel futuro. Il professor in principio pensa ad uno scherzo, fino a quando non gli sovviene che solo la settimana scorsa a Londra si è tenuta la cerimonia di presentazione della prima macchina del tempo al mondo. Presentazione disastrosa: durante il primo test sono scomparse numero persone, fra le quali anche il Primo Ministro britannico Bill Hawks.

Black Shark 2 Pro 8GB + 128GB Shadow Black - Doppia SIM,...
  • Processore CPU Qualcomm Snapdragon 855 Plus SoC 2.96GHz, GPU Adreno 640.
  • Display AMOLED da 6,39 pollici con un rapporto dello schermo di 19,5: 9, alta luminosità 430 nit (tip), risoluzione...
  • LPDDR4x a doppio canale da 8 GB (2133 MHz) | 128 GB di memoria interna UFS3.0

Quello che segue è un’indagine avventurosa da svelare un rompicapo ed una conversazione arguta alla volta. Ma non mancano i mini-giochi originali: il Libro delle Immagini, la Toy Car e il Pappagallo. Né i personaggi unici come Celeste, che aiuterà il Professore e Luke nelle indagini. Oppure il geniale scienziato Dimitri Allen, Flora, Don Paolo e Puzzlette.

Professor Layton e il Futuro Perduto sarà disponibile dal 13 luglio su iOS e Android. Potete dare un’occhiata al sito preparato da Level-5 per l’evento. E stuzzicare l’appetito per le avventure a enigmi giocando a Layton: Il Paese dei Misteri, il primo gioco della serie uscito per gli smartphone.

‎Layton: il paese dei misteri
‎Layton: il paese dei misteri
Developer: Level-5 Inc.
Price: 10,99 €
Layton: il paese dei misteri HD
Layton: il paese dei misteri HD
Developer: LEVEL-5 Inc.
Price: 10,99 €

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button