fbpx
Videogiochi

I migliori videogiochi per smartphone del mese | Novembre 2020

Una raccolta dei migliori giochi disponibili sui dispositivi Android e iOS

Migliori giochi Android e iOS 

Il mercato ormai è invaso da videogiochi nati per smartphone e tablet ma quali sono i migliori giochi Android? E quelli per iOS? Niente panico. Se siete soliti giocare su un dispositivo mobile abbiamo qualche utile suggerimento per voi. Scopriamo quindi quali sono i titoli imperdibili del mese in un gustoso mix che include sparatutto, strategia e persino endless runner, giochi in cui l’obiettivo è correre il più lontano possibile.

Migliori giochi Android e iOS: la nostra selezione

Avremmo potuto includere solo i giochi appena usciti, ma non sarebbe stato corretto. Insomma, perché limitarci a ciò che è sbarcato da poco su App Store e Google Play Store quando i marketplace sono pieni di titoli che hanno fatto la storia del mobile gaming o che regalano da mesi, o addirittura anni, ore di divertimento agli appassionati?

Ecco perché qui troverete i titoli che reputiamo imperdibili, indipendentemente dalla data d’uscita e dal prezzo. Tranquilli, non troverete niente che costi cifre astronomiche. Al massimo pochi euro ma in quel caso sappiate che ne vale indubbiamente la pena.

Migliori giochi Android e iOS | Novembre 2020

Bando alle ciance! Cerchiamo di capire quali giochi mobile, gratis o a pagamento, non dovete perdervi questo mese.

Fruit Ninja 2

Ritorna uno dei videogiochi più famosi approdati su mobile con Fruit Ninja 2, il secondo capitolo del videogioco d’azione in cui bisogna affettare la frutta con l’aggiunta di divertenti mini giochi e azione competitiva in tempo reale.

“Che tu abbia riflessi acuti, profonda saggezza o semplicemente un vero odio verso il cibo biologico, Fruit Ninja 2 ti promette giochi divertenti e coinvolgenti in momenti pieni di azione”

Oltre ad una grafica migliorata, il secondo capitolo introduce tanti nuovi divertenti potenziamenti e lame leggendarie così da ottenere un grande vantaggio sugli avversari. Sono stati aggiunte tante nuove arene e livelli da raggiungere per dimostrare ai vostri amici chi è il miglior affettatore di frutta di internet. Un Gameplay semplice ed efficace, fanno di Fruit Ninja 2 un degno sequel del primo capitolo a cui tutti, almeno una volta, abbiamo giocato.

‎Fruit Ninja 2
‎Fruit Ninja 2
Developer: Halfbrick Studios
Price: Free+

Grand Mountain Adventure: Snowboard Premiere

Grand Mountain Adventure è un’avventura a cielo aperto di sci e snowboard in cui puoi esplorare intere stazioni sciistiche ben realizzate. Il gioco inizia nella parte inferiore di Hirschalm, una piccola stazione sciistica incastrata nel mezzo delle alpi. Allacciati gli sci o la tavola da snowboard e preparati ad una discesa mozzafiato.

Completare le sfide a disposizione permetteranno di guadagnare gli skipass che vengono utilizzati per sbloccare nuove aree e impianti sciistici così da scoprire nuove zone della montagna. Avvincenti sfide come lo slalom, lo slopestyle e lo sci da cross aspettano solo di essere superate per sbloccare così tante novità, oggetti e attrezzatura. Ma attenzione: fuori dalle piste ci sono orsi, lupi, valanghe e altri pericoli!

‎Grand Mountain Adventure
‎Grand Mountain Adventure
Developer: Toppluva AB
Price: Free+

Shadow Fight Arena

Shadow Fight Arena è l’ultimo capitolo della popolare serie di videogiochi di combattimenti Shadow Fight. In questo capitolo è possibile creare un team di 3 combattenti che sfideranno gli avversari in sfide PvP (Giocatore contro giocatore) in tempo reale. Ogni eroe ha delle abilità che possono essere potenziate e mixate tra di loro così da creare la squadra definitiva. Scegliete il giusto combattente per sfidare i vostri nemici e vincere la battaglia.

Oltre ad un gameplay avvincente e ben realizzato, il gioco vanta anche delle animazioni fluide e soddisfacenti nonché dei controlli semplici da capire ma che richiederanno molto tempo per essere padroneggiati. Siamo di fronte ad un picchiaduro vecchio stile che ci ha ricordato moltissimo i cabinate arcade del passato.

Tra le caratteristiche del gioco:

  • Battaglie PvP online
  • Tornano gli eroi leggendari di Shadow Fight come Marcus, Kibo e tanti altri
  • Nuovi eroi da sbloccare
  • Tanti talenti e abilità da ottenere
  • Spettacolari animazioni di combattimento e grafica

‎Shadow Fight Arena: Online PvP
‎Shadow Fight Arena: Online PvP

Summer of Memories

Mettiamo da parte l’adrenalina e le lotte per Summer of Memories, più un viaggio che un videogioco che ci trasporta fino in Giappone. In questo gioco, vestiremo i panni del piccolo Sosuke in vacanza dai nonni per l’estate. Per lui dovremo scegliere alcuni degli oggetti che porterà con se in esplorazione e quando tornerà, ci intratterrà con i racconti delle sue avventure. Dalla agli insetti alle spiagge, dagli amici alla famiglia in viaggio emotivo nella sua vita non sempre così felice.

Siamo davanti ad un videogioco narrativo casual semplicissimo da giocare e altrettanto abile a stimolare il nostro lato più emotivo.

“Un giorno cresciamo tutti.
Il tempo passa, il mondo cambia e noi cambiamo con esso.
E così presentiamo un omaggio, alle estati della nostra giovinezza.”

‎Summer of Memories Ver2
‎Summer of Memories Ver2
Developer: GAGEX Co.,Ltd.
Price: Free+

Mini Motorways

Dai creatori di Mini Metro, arriva Mini Motorways. In questo gioco bisognerà progettare delle strade che facciano muovere una città in via di sviluppo. Costruisci una rete stradale, una strada alla volta, per creare una vivace metropoli.

Tra le caratteristiche del gioco, troviamo:

  • Città in crescita e dinamiche che rendono unica ogni partita
  • Stupende mappe da esplorare, visivamente ispirate alle città di tutto il mondo
  • Tante migliorie per aiutarti a soddisfare le esigenze della rete stradale
  • Colonna sonora reattiva e rilassante creata da Disasterpeace

‎Mini Motorways
‎Mini Motorways
Developer: Dinosaur Polo Club
Price: Exclusive to Arcade

Among Us

Among Us, il gioco del momento, è anche su Mobile. In questa divertente versione di Lupus in Tabula, un gruppo di giocatori, da 4 a 10 membri, dovranno preparare e mantenere una nave spaziale in volo, ma attenzione, perché uno dei membri dell’equipaggio è in realtà un impostore il cui obiettivo è uccidere tutti gli altri giocatori. I membri dell’equipaggio possono vincere completando tutti i compiti o scoprendo e cacciando l’impostore fuori dalla nave.

Per farlo, l’equipaggio si radunerà di volta in volta in consiglio per mettere insieme gli indizi, i sospettati e iniziare una votazione. Se l’impostore è stato bravo, riuscirà a depistare gli altri giocatori e scampare da una morte certa.

Il gioco è tanto semplice quanto efficace ed è uno dei fenomeni del momento nel mondo dei videogiochi. Non è un caso dunque che una versione del gioco totalmente gratuita sia arrivata anche sui dispositivi Andorid e iOS. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra analisi di Among Us.

Among Us
Among Us
Developer: Innersloth LLC
Price: Free+

‎Among Us!
‎Among Us!
Developer: InnerSloth LLC
Price: Free+

Genshin Impact

Genshin Impact è un altro esempio di “fenomeno del momento” che è riuscito a conquistare milioni di giocatori. Il gioco ci immerge in Teyvat, un vasto mondo ricco di vita ed energia elementale. Il protagonista della storia e suo fratello sono arrivati qui da un altro mondo e sono stati separati da una divinità misteriosa. Privato dei tuoi poteri e gettato in un sonno profondo, ora ti svegli in un mondo molto diverso da quando sei arrivato.

Inizia così il viaggio attraverso Teyvat per cercare risposte dai Sette, le divinità di questa terra che controllano i ogni elemento. Lungo la strada, preparati ad esplorare ogni centimetro di questo mondo, unendo le forze con una tanti personaggi e scoprendo i misteri di Teyvat.

Il gioco permette di sfruttare i sette elementi, Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo, per creare delle distruttive reazioni elementali. Ogni personaggio è in grado di controllare un determinato elemento e solo combinando i loro poteri si potranno superare le minacce e le difficoltà che, tanto quanto le opportunità, popolano questa magica terra.

Genshin Impact è disponibile gratuitamente sui dispositivi iOS e Android.

Genshin Impact
Genshin Impact
Developer: miHoYo Limited
Price: Free+

‎Genshin Impact
‎Genshin Impact
Developer: miHoYo Limited
Price: Free+

Teamfight Tactics

Teamfight Tactics è la versione Auto-chess nata dal mondo e dai personaggi di Leage of Legends. Un Auto-Chess è una versione “moderna” degli scacchi in cui i personaggi, disposti su una scacchiera, agiranno autonomamente a seconda della posizione, del tipo di personaggi, dagli oggetti equipaggiati e dal modo in cui interagiscono con il nemico.

“Metti insieme un esercito dei tuoi campioni preferiti su Teamfight Tactics, l’autobattler strategico PvP creato dalla casa sviluppatrice di League of Legends. Scegli, schiera e potenzia una variegata formazione di campioni di League of Legends in una battaglia a turni per diventare lo stratega migliore. Alleati con i Divini o complotta con i Cultisti… la strategia dipende da te.”

Riot Games ha lanciato il suo Teamfight Tactics su Desktop pochi anni fa e sebbene la versione mobile sia presente da qualche mese, il gioco ha finalmente trovato una propria identità e un proprio equilibrio. Per questi motivi ci sentiamo di inserirlo solo adesso tra i migliori giochi Android e iOS del mese.

‎TFT: Teamfight Tactics
‎TFT: Teamfight Tactics
Developer: Riot Games
Price: Free+

Hot Lava

Hot Lava realizza una delle fantasie di tantissimi bambini che giocavano con l’immaginazione al classico “il pavimento è lava”. Rivivi quei momenti di entusiasmo, gioia e caos controllando i personaggi del gioco, correndo, saltando e arrampicandoti nei tanti livelli a disposizione. Un gioco che celebra destrezza e ingegno, dovrai usare tutte le tue abilità per superare gli insidiosi ostacoli che ti aspettano.

Il gioco è attualmente disponibile solo sui dispositivi iOS.

‎Hot Lava
‎Hot Lava
Developer: Klei
Price: Exclusive to Arcade

The Unfinished Swan

Dai creatori di What Remains of Edith Finch arriva il fantastico The Unfinished Swan. Il gioco permette di esplorare un misterioso mondo all’interno che si sviluppa all’interno di un bianco dipinto. Protagonista del gioco è Monroe, un orfano di 10 anni, partito in quest’avventura all’inseguimento di un cigno uscito da un dipinto incompiuto. Ogni capitolo del gioco porta con se meccaniche nuove e avvincenti e l’unica “arma” a disposizione sarà un magico pennello che Monroe utilizzerà per superare tutti gli ostacoli.

Sebbene il gioco sia uscito su PC e Console da molti anni, è finalmente disponibile anche sui dispositivi mobili ma, al momento, in esclusiva sui dispositivi iOS.

‎The Unfinished Swan
‎The Unfinished Swan

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button