fbpx
youtube music

Quattro nuove Playlist su YouTube Music
Le quattro nuove playlist di Youtube includono un mix Chill, un mix Energy, un mix Focus e un mix Workout per accompagnarti per tutta la giornata


YouTube Music cerca di andare sempre più incontro alle esigenze dei suoi utenti e oggi lo fa aggiungendo quattro nuove playlist. Nello specifico si tratta di un mix Chill, un mix Energy, un mix Focus e un mix Workout, dedicate alle varie fasi della giornata. Queste playlist sono state testate per diversi mesi sulle preferenze degli utenti.

Playlist personalizzate su YouTube Music

Come spiega il sito android headlines, le nuove playlist Mix si uniscono alle playlist Discover Mix, New Release Mix e Your Mix che Google ha implementato su YouTube Music nel dicembre dell’anno scorso. Come nelle precedenti playlist anche le nuove Mix prevedono una selezione di canzoni il più possibile personalizzate per adattarle al meglio all’umore o attività (Un po’ come fa Spotify). Le playlist si aggiornano ogni settimana. Ogni lunedì, per essere precisi.

Disponibili ma non per tutti

Le playlist appena aggiunte, tuttavia, non sono ancora organicamente disponibili per gli utenti, almeno non per tutti gli utenti di YouTube Music. Tuttavia, è possibile comunque aggiungerli alla propria libreria musicale attraverso ogni link specifico. Una volta aggiunte, le nuove playlist dovrebbero apparire come qualsiasi altra playlist nella tua libreria. 

Un altro addio a Google Play Music

La continua implementazione di YouTube Music da parte di Google è l’ennesimo segnale di come il colosso di Mountain View stia abbandonando Google Play Music per puntare tutto sul nuovo servizio. Nonostante Google Play Music abbia raggiunto da poco i 5 miliardi di download ed abbia funzioni non contemplate da altre applicazioni concorrenti (si possono caricare i propri file Mp3 e ascoltarli senza limiti né abbonamenti) è ritenuta ormai sorpassata da Google e dovrebbe essere chiusa entro la fine dell’anno.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link