fbpx
PS5-prezzi-giochi-tech-princess

Secondo EA i videogiochi Next Gen costano troppo
I giochi per PS5 e Xbox Series X di EA costeranno davvero 70 dollari?


Quali saranno i prezzi dei giochi per PS5 e Xbox Series X? Secondo quanto annunciato nei mesi passati, ci sono alcuni giochi di nuova generazione, tra cui NBA 2K21 e il remake di Demon’s Souls, che costeranno 10 dollari in più rispetto al solito, arrivando a 70 dollari totali.

Sembra infatti che questo potrebbe diventare il prezzo base per la prossima generazione. In merito a ciò EA, uno dei più grandi sviluppatori di giochi, ha commentato la questione.

PS5 e Xbox Series X: i prezzi dei giochi aumenteranno davvero?

xbox series x prezzo series s

Il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha affermato durante una chiamata che è prematuro discutere dei vari aumenti di prezzo, ma ha notato che i giochi stanno diventando esperienze più ricche che costano più soldi.

Jorgensen ha continuato dicendo: “Abbiamo sempre detto che i giochi stanno diventando più costosi. L’esperienza sta diventando più profonda. Le persone giocano molto più tempo del solito. Si potrebbe sostenere che ciò potrebbe richiedere un prezzo più alto nel tempo, ma lo affronteremo mano a mano che ci avviciniamo ai giochi in arrivo.”

Blake Jorgensen ha poi aggiunto: “La cosa importante ora è rimanere concentrati sull’entusiasmo e su ciò che possiamo fare con i nuovi giochi, il prezzo arriverà dopo. Poi lo scopriremo. Non voglio che la gente legga in questo – ‘stiamo aumentando i prezzi oppure no’. In realtà non lo sappiamo ancora. Quello che sappiamo è che saremo in grado di fare molte più cose con le nuove console”.

Jorgensen non è il primo dirigente di gioco a sottolineare che il costo dello sviluppo dei vari giochi è aumentato e quindi potrebbe essere necessario un conseguente aumento dei prezzi per il consumatore. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha difeso il prezzo di 70 dollari di NBA 2K21 dicendo: “La linea di fondo è che non abbiamo visto un aumento dei prezzi in prima linea per quasi 15 anni mentre i costi di produzione sono aumentati dal 200 al 300%”.

Prima di allora, anche l’ex dirigente di PlayStation Shawn Layden ha osservato che il costo di sviluppo dei giochi è aumentato di 10 volte mentre il prezzo dei nuovi giochi è rimasto stabile a 60 dollari.

Xbox Series S
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.