fbpx
Eventi e concorsiFotografiaNews

Annunciati i vincitori di categoria del concorso Open ai Sony World Photography Awards 2021

Il vincitore generale annuncia sarà annunciato il 15 aprile

L’Organizzazione Mondiale della Fotografia annuncia i vincitori di categoria e le candidature agli Open dei Sony World Photography Awards 2021. Ecco quali sono i migliori scatti dell’anno scorso e dove goderseli in alta definizione.

Vincitori di categoria agli Open dei Sony World Photography Awards 2021

Per il concorso 2021, l’Organizzazione Mondiale della Fotografia ha segnalato ben 100 fotografi candidati, oltre a nominare i 10 vincitori per categoria. Ciascuno di loro vince una gamma di apparecchiature di imaging digitale Sony. Un’occasione per investire nella visione unica e brillante che questi dieci artisti hanno mostrato in questi scatti.

Inoltre sono candidati al prestigioso Open Photographer of the Year, che prevede un premio di 5.000 dollari (oltre al riconoscimento internazionale. L’Organizzazione Mondiale della Fotografia annuncia vincitore generale degli Open il 15 aprile. Tutte le opere vincitrici e candidate faranno parte della mostra virtuale dedicata da dopo il 15 aprile.

I 10 vincitori di categoria

  • Architettura: vince Klaus Lenzen (Germania) per The Blue Window. Lo scatto mostra una rampa di scale dell’hotel Hyatt di Düsseldorf che salgono verso un cielo azzurro e terso. L’uso delle ombre scure dono un tocco di surrealismo a questa scena di grande evocazione.
  • Creatività: vince Tamary Kudita (Zimbabwe) per African Victorian, il ritratto di una giovane donna di colore in abiti vittoriani che tiene in mano alcuni utensili da cucina Shona tradizionali. Un’immagine che sfrutta gli stereotipi sul corpo femminile per offrire una visione multiforme dell’identità africana.
  • Paesaggi: trionfa Juan López Ruiz (Spagna) per Electric Storm on Lavender, una fotografia spettacolare che cattura il momento in cui un fulmine colpisce un campo di lavanda in fiore con un albero solitario al centro. Scattata nella provincia di Guadalajara offre giochi di colori evocativi.
sony world photografy 2021 open vincitori categoria paesaggi
Electric Storm on Lavender ©Juan López Ruiz, Shortlist, Open competition, Landscape, Sony World Photography Awards 2021
  • Lifestyle: vince Mariano Belmar Torrecilla (Spagna) per Dias de playa, una fotografia con lieve sfocatura che rappresenta due donne che fanno una passeggiata mattutina in spiaggia ad Alicante, in Spagna.
  • Movimento: vince Marijo Maduna (Croazia) per Girl Power, una fotografia in bianco e nero che immortala il momento in cui una donna si tuffa da uno scoglio sull’isola di Lokrum, vicino a Dubrovnik.
  • Natura e animali selvatici: trionfa Cristo Pihlamäe (Estonia) per Little Kiss, la fotografia divertente di una lepre che osserva il panorama di un campo con la lingua di fuori.
  • Oggetti: vince Kata Zih (Ungheria) per Memento, una fotografia che mostra il manichino di un sarto in una stanza vuota. La scena immobile ed egregiamente disposta evoca per Zih il senso di solitudine durante il lockdown.
  • Persone: vince Lyudmila Sabanina (Federazione Russa) per Son, una fotografia che mostra un bambino piccolo, seduto a un tavolo, che osserva il vuoto. Una rilettura nuova e differente dell’infanzia.
  • Fotografia Urbana: vince F. Dilek Uyar (Turchia) per Disinfection. Uno scatto cinematografico di un dipendente del Dipartimento Sanitario del Comune di Ankara che cammina lungo un binario della stazione indossando una tuta protettiva mentre spruzza del liquido disinfettante. (L’immagine che vedete in copertina all’articolo, ritagliata).
  • Viaggi: vince Khanh Phan (Vietnam) per Drying Fish, la fotografia di una donna sola, circondata da centinaia di vassoi di pesce messo a essiccare nel mercato del pesce di Long Hai a Ba Ria – Vung Tau, Vietnam.

Dove vedere gli scatti vincitori

Potete godervi tutte questi scatti splendidi nella galleria che trovate sul sito che Sony World Photography Awards 2021 ha dedicato ai vincitori di categoria Open.

OffertaBestseller No. 1
Sony Vlog Camera ZV-1 - Fotocamera Digitale con schermo LCD...
  • ZV-1 è stata progettata per il vlogging, è dotata di schermo LCD orientabile, segnale luminoso di ripresa per selfie,...
  • Fotocamera premium, con effetto Soft Skin, tonalità della pelle naturale e luminosità ottimizzata per la ripresa dei...
  • Registrazione audio ad alta qualità grazie al microfono direzionale a 3 capsule e alla copertuta antivento fornita...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button