fbpx
NewsVideogiochi

Pubblicità nei giochi console? Una compagnia ha presentato un progetto

La funzione è in fase di test da un anno

Una compagnia chiamata Player WON sta pianificando di portare le pubblicità sui giochi console. Avete capito bene. Gli Ad sono ormai prassi comune su piattaforme come YouTube e Twitch, ma a quanto esistono piani per portare questa pratica di marketing anche sui titoli per console.

Player WON e la pubblicità su console

Come riporta la redazione di Axios, la compagnia Player WON vorrebbe portare gli advertising invasivi e fastidiosi che siamo abituati a vedere su YouTube e Twitch anche sui giochi console. L’azienda descrive il progetto come una “nuova piattaforma per la pubblicità in-game” e avrebbe già firmato un accordo con EA e Hi Rez.

La funzione, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, sarebbe in fase di test da circa un anno e ora dovrebbe essere pronta all’implementazione su vasta scala. L’idea alla base di questa pratica sarebbe quella di proporre al giocatore una pubblicità e che quest’ultimo possa decidere di guardarla fino alla fine per ottenere un premio.

Pubblicità nei giochi console? Una compagni ha presentato un progetto

Questa tecnologia verrebbe quindi diffusa tra gli sviluppatori, in modo tale che la possano implementare direttamente nel gioco stesso. Player WON, difende questa pratica spiegando che le fasce di pubblico più giovani sono diventate sempre più irraggiungibili dal marketing tradizionale, ma è evidente che un’operazione del genere risulti estremamente invasiva e potenzialmente deleteria per il gioco in cui viene inserita, dato che ne andrebbe a minare l’immersività e l’esperienza in generale.

Player WON ha spiegato la funzione è stata testata su Smite, uno sparatutto free to play di Hi Rez, con il risultati per lo più positivi. Forti di questa fase di rodaggio ora i dirigenti della compagnia vorrebbero lanciare la funzionalità in “almeno una dozzina” di altri giochi prima della fine dell’anno. Non possiamo che augurarci che questa pratica non prenda piede.

HP - Gaming Pavilion 15-ec1000sl Notebook, AMD Ryzen 7...
  • Sistema Operativo: Windows 10 Home 64. Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile (vedi sotto)
  • Processore: AMD Ryzen 7 4800H
  • Memoria: RAM 8 GB - SSD 512 GB

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button