Pulsee Luce e Gas, uno dei più innovativi e recenti operatori di energia domestica in Italia, ha svelato oggi in conferenza stampa i suoi numeri per l’ultimo anno e sono decisamente impressionanti. Nell’ultimo anno infatti questa realtà ha raddoppiato i propri clienti digital raggiungendo un nuovo picco di abbonati. E le proiezioni promettono una crescita continua nel prossimo futuro.
Pulsee diventa una società indipendente in Italia e celebra alla Rinascente
In concreto, questo significa che a oggi il portafoglio di Pulsee in Italia conta circa 200.000 clienti, ma naturalmente questo è solo un primo traguardo. E guardando al futuro, c’è davvero una visione rosea, con una crescita che, stando alle previsioni, non si fermerà ma anzi, proseguirà con una stima di un aumento del 65% entro il prossimo triennio.
Anche questo porta Pulsee a fare il grande passo e diventare una società a sé stante. A esattamente cinque anni dal lancio del progetto, come marchio del Gruppo Axpo (uno dei grandi player dell’energia B2B) ora è ufficialmente una NewCo. E per festeggiare questa occasione, ha avviato una collaborazione con Rinascente, con un takeover di tutti e nove gli store italiani. Dalle vetrine agli ascensori alle scale mobili il Mese dell’Energia ha conquistato queste location iconiche.
Ma naturalmente non si tratta solamente di una presenza con loghi e comunicazione, ma anche fisica. Operatori di Pulsee saranno a disposizione per fornire consulenze ed educare i consumatori sul tema dei consumi, ancora poco approfondito. E ovviamente non manca una speciale promozione: tramite il QR Code presente negli store si potrà ottenere uno sconto in bolletta di 140€ su 24 mesi e la compensazione per i prossimi due anni della carbon footprint degli abbonati.
Un modo quindi per celebrare l’azienda in concordanza con i propri valori. E proprio questo tipo di coerenza è fondamentale per l’azienda, che lavora tutta insieme per portare avanti le proprie idee. E come ha spiegato Simone De Marchi, AD di Axpo Italia e Presidente di Pulsee Luce e Gas, è qualcosa che i clienti riconoscono. Un esempio è Limit.e, un prodotto che permette di tenere sotto controllo la spesa per l’energia. Un concept innovativo che offre un valore aggiunto ai clienti, ampiamente riconosciuto.
La strada del successo di Pulsee in Italia passa dall’ascolto
Un tema centrale nel mercato moderno è la comprensione delle necessità del cliente. Si parla sempre di dare priorità ai consumatori, di cercare un modo per soddisfarne i bisogni. E questo, come ci ha spiegato Alicia Lubrani, AD di Pulsee Luce e Gas e CMO di Axpo Italia, si traduce in tre aspetti chiave: “Studiare il mercato, mettere sempre al centro il cliente, ma anche la qualità del servizio“. E infatti più della metà del personale interno di questa azienda è dedicato proprio al customer care.
Ascoltare i consumatori ha un impatto diretto sulla società, sulle sue scelte e naturalmente sui risultati portati a casa: “I consumatori ci hanno scelti e siamo cresciuti molto, proprio perché abbiamo scelto il prodotto giusto nel momento giusto, in un mercato molto competitivo“.
Un esempio perfetto è proprio Limit.e, che accennavamo prima. Grazie a questa proposta, i clienti hanno la possibilità, in un momento storico dove l’incertezza è molto alta per il settore dell’energia, di fissare un tetto massimo di prezzo. Rispetto a una tariffa fissa, questo permette di ottenere i benefici di eventuali cali di prezzo, senza però rischiare di sforare il budget.
O ancora, un progetto in arrivo che nasce proprio dalle richieste dei consumatori è Piano10green. Un prodotto che offre una componente fissa sul costo che viene scontata per ogni anno di permanenza. Se inizialmente si paga per ogni mese, si passerà prima a undici, poi dieci, poi nove e così via, fino a scendere fino a solo tre tariffe fisse dovute sulle dodici mensilità. Il tutto con la garanzia di un approvvigionamento sempre da fonti rinnovabili, con un impianto fotovoltaico dedicato.
Tenere d’occhio i consumi è fondamentale, ma non abbastanza persone lo fanno
Ci sono casi in cui l’ascolto dei consumatori si fa scientifico e metodico. Un esempio di questo sono ricerche statistiche e indagini come il Pulsee Luce e Gas Index, realizzato insieme a NielsenIQ, per comprendere meglio il rapporto tra l’Italia e l’energia. Ed è emerso che c’è una discrepanza forte tra i desideri dei consumatori e le loro effettive abitudini, per quanto riguarda i consumi.
Perché sebbene il 90% degli intervistati vorrebbe ridurre la propria spesa energetica e in moltissimi siano d’accordo che il monitoraggio sia la via per farlo, in pochi controllano davvero quanto consumano. Stando alla ricerca, circa l’80% delle persone lo fa solo una volta ogni 2-3 mesi o meno. Questo anche perché lo strumento principale per farlo è la bolletta, che è comoda ma non così comoda.
Per questo Pulsee ha sviluppato l’Energimetro, un “nuovo modo per controllare i consumi“, come lo ha definito Andrea Pinto. CRM & Marketing dell’azienda. Come suggerisce il nome è un tracker full digital per aiutare i clienti a ottimizzare i consumi di casa e lo fa in maniera semplice e dettagliata: “L’energy tracker va oltre la semplice lettura della bolletta, addirittura vi può portare a una lettura giornaliera“. In questo modo potremo sapere con precisione quanto e come consumiamo e di conseguenza capire dove tagliare.
Insomma, Pulsee Luce e Gas continua ad avere grandi progetti per il nostro Paese, andando avanti sempre più veloce e senza fermarsi. Se siete curiosi di sapere di più sui loro prodotti, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di questa azienda.
- PER RISPARMIARE ENERGIA E RIDURRE I COSTI: il termostato X starter kit di tado°, l'esperto del riscaldamento...
- FACILE INSTALLAZIONE FAI DA TE, ANCHE OFFLINE: il termostato intelligente è adatto a caldaie a gas che supportano...
- CONTROLLO TRAMITE APP: pianificazione smart, Geofencing avanzato, rilevamento di finestre aperte senza sensori e tante...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!