La soluzione di business finance management Qonto ha annunciato oggi di aver raccolto un round di investimento Serie D per un valore di 486 milioni di euro, che porta la valutazione del brand a 4,4 miliardi di euro.
Qonto punta a di diventare la soluzione finanziaria numero uno in Europa
Dal suo lancio nel 2017, Qonto si è impegnata a costruire la prima soluzione finanziaria all-in-one per PMI e professionisti. Qonto semplifica la gestione del business a 360°. alle operazioni bancarie e finanziarie quotidiane alla contabilità e alla gestione delle spese, consentendo ai propri clienti di concentrarsi su ciò che conta veramente. L’azienda conta al momento oltre 220.000 clienti business in quattro mercati (Francia, Italia, Germania e Spagna). Con questo nuovo round di investimento, l’ambizione di Qonto è quella di diventare la soluzione finanziaria scelta da 1 milione di PMI e professionisti in Europa entro il 2025.
Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro
Nell’ultimo anno, Qonto ha registrato una forte crescita in Italia, il suo secondo mercato per dimensioni dopo quello francese, con una crescita dei clienti del 145% nel 2021 rispetto al 2020. Con questo nuovo round di investimento, l’azienda si impegnerà a rafforzare la propria leadership nel Paese, ampliando il proprio team e continuando a costruire un’offerta su misura per i clienti locali.
Principali obiettivi raggiunti dal brand in Italia, dal suo lancio:
- Dal lancio nel maggio 2019, Qonto ha sviluppato oltre 30 funzionalità per il mercato italiano e siglato 17 partnership a livello locale. Queste sono utili per fornire alle PMI e ai professionisti italiani soluzioni ad hoc per le proprie esigenze.
- Nel 2020 Qonto ha lanciato l’IBAN italiano. Inoltre nel maggio 2021 è diventata la prima fintech in Italia in grado di sostituire il tradizionale conto corrente bancario per PMI e professionisti.
- Il team di Qonto che lavora per il mercato italiano è di oltre 40 talenti.
- Nel 2021 i ricavi di Qonto in Italia sono quadruplicati rispetto al 2020 e il numero di clienti italiani è cresciuto del +145% anno su anno, riflettendo la crescente domanda di servizi finanziari digitali da parte delle imprese italiane, accelerata dallo scoppio della pandemia.
I principali obiettivi di Qonto a partire da questo momento:
- Aumentare ulteriormente la propria penetrazione in Italia, Germania e Spagna. Nel 2021, l’azienda ha aperto uffici locali a Milano, Berlino e Barcellona. Per adattare la propria offerta a ciascun mercato e consolidare la propria presenza negli ecosistemi locali, favorendo lo sviluppo di partnership. Qonto sta registrando una rapida espansione in questi mercati: l’azienda ha quadruplicato i propri ricavi negli ultimi due anni. Il brand accelererà ulteriormente la sua crescita in Europa, investendo oltre 100 milioni di euro in ciascun mercato nei prossimi due anni. Qonto prevede inoltre di rafforzare la propria leadership europea entrando in nuovi mercati entro il 2023. La società punta inoltre di acquisire, entro il 2025, il 75% di nuovi clienti al di fuori della Francia.
- Quadruplicare il proprio team arrivando a oltre 2000 persone entro il 2025, con il 50% delle nuove assunzioni al di fuori della Francia, anche grazie alla creazione di un nuovo hub per le operazioni di assistenza ai clienti, con sede a Barcellona, progettato per mantenere la qualità eccellente del servizio di supporto clienti nella fase di crescita. Qonto prevede di arrivare a oltre 100 collaboratori focalizzati sul mercato italiano entro il 2023.
- Continuare ad ampliare l’offerta di prodotti attraverso lo sviluppo in-house, nuove partnership strategiche e potenziali acquisizioni. Obbiettivi che ci permetteranno di offrire ai clienti i migliori prodotti disponibili sul mercato.
“Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo assistito a una forte crescita dell’adozione di Qonto in Italia. Un aumento anno su anno del +145% del nostro numero di clienti. Questo round di investimento di Serie D segna un punto di svolta per Qonto e ci consentirà di rafforzare la nostra leadership nel mercato italiano. La nostra roadmap verso questo obiettivo è molto chiara. Nei prossimi due anni investiremo oltre 100 milioni di euro in Italia, che ci consentiranno di reclutare i migliori talenti e concentrarci sullo sviluppo di prodotti e servizi su misura per le necessità di PMI e professionisti italiani”. spiega Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto.
- Alternativa all' acquisto con carta di credito - aggungere credito al tuo portafoglio Xbox senza bisogno di una carta di...
- Sempre il regalo perfetto - questo prodotto può essere acquistato come un regalo senza il bisogno di avere un tuo...
- Acquista e riscatta in pochi minuti - dopo aver completato l' acquisto, riceverai un' email con istruzioni dettagliate...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!