fbpx
quake champions bethesda e3 2018 fps id software saber interactive

Quake Champions, ora disponibile la nuova arena The Molten Falls

Durante l’ultimo E3 di Los Angeles, Bethesda aveva annunciato una nuova prova gratuita per Quake Champions, consentendo a tutti i giocatori di provare l’adrenalinico sparatutto multiplayer. Per la produzione targata id Software e Saber Interactive è stato un grande successo ed è per questo motivo che gli sviluppatori sono lieti di annunciare il lancio di […]


Durante l'ultimo E3 di Los Angeles, Bethesda aveva annunciato una nuova prova gratuita per Quake Champions, consentendo a tutti i giocatori di provare l'adrenalinico sparatutto multiplayer. Per la produzione targata id Software e Saber Interactive è stato un grande successo ed è per questo motivo che gli sviluppatori sono lieti di annunciare il lancio di una nuova arena di gioco: diamo il benvenuto a The Molten Falls.

Quake Champions accoglie una nuova mappa

quake champions the molten falls arena

The Molten Falls accoglierà i giocatori in un'altra zona della Terra del Sogno.

Parliamo dunque della nuova mappa di Goroth dalla Dimensione dei Condannati, un'arena infernale caratterizzata da un'affascinante ambientazione e da una marcata verticalizzazione. Al suo interno si snoderanno vie molto ampie che forniranno a i giocatori ottime linee di tiro per un'azione in stile "shoot-and-run", sfruttando il miglior tempismo per sorprendere gli avversari con un colpo ben assestato e scappare.

L'arena di The Molten Falls è già disponibile in modalità classificata e non classificata ed è esclusa eccezionalmente dalla modalità Sacrificio.

In concomitanza con il lancio della nuova mappa, Quake Champions vede anche l'introduzione dei Token dedicati al cambio del proprio nickname, a lungo richiesti dai giocatori della community. Questi possono essere acquistabili all'interno dello store di Quake e ciascun token sarà valido per un singolo cambio di nome.

L'ultimo aggiornamento anticipa una serie di altre novità e di miglioramenti generali a cui stanno attualmente lavorando gli sviluppatori. Secondo quanto anticipatoci dagli stessi developer, vedremo migliorie inerenti al bilanciamento dei campioni, all'interfaccia utente e svariate modifiche legate all'uso delle armi disponibili.

Nel frattempo potete trovare Quake Champions all'interno dello store digitale di Steam, dov'è disponibile al download tramite accesso anticipato.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.