fbpx
NewsVideogiochi

RPG Maker MV in arrivo su PS4, Xbox One e Switch nel 2019

Dopo il primo, ottimo debutto su PC e Mac OS, RPG Maker MV si appresta a sbarcare in Occidente nelle sue versioni console. La piattaforma di creazione sarà dunque disponibile su PlayStation 4, Xbox One e anche Nintendo Switch, a partire dal 2019.

L'annuncio arriva da NIS America, che ha recentemente siglato un'ambiziosa partnership con Kadokawa Corporation per portare il software di game creation in Europa e negli altri territori occidentali, consentendo a milioni di appassionati di scatenare la propria fantasia dando vita a nuove e originali esperienze ruolistiche.

RPG Maker MV, come diventare sviluppatori di GdR

Con RPG Maker MV parliamo di una piattafroma che, proprio come il suo predecessore, permette agli aspiranti narratori e sviluppatori di creare il proprio videogioco.

Come suggerisce il nome, il software include tutti gli elementi necessari per impostare un gioco di ruolo, ma le sue opzioni sono così variegate che sarà possibile mettere in piedi qualsiasi tipo di esperienza videoludica: un racconto fantasy degno delle più epiche fiabe cavalleresche? Una moderna storia d'amore ambientata nei corridoi di un liceo? Qualsiasi sia la vostra idea, potrete realizzarla – insomma, l'unico limite sarà la vostra creatività.

Caratteristica peculiare del software di creazione è la sua incredibile semplicità d'uso. L'interfaccia è stata ideata per facilitare la navigazione tra i vari e per fornire una base di sviluppo immediata per la creazione di personaggi, mondi di gioco e molto altro ancora.

Una volta sperimentati i numerosi strumenti messi a nostra disposizione, RPG Maker MV ci consentirà di condividere le nostre originali avventure con amici, parenti e con altri appassionati di videogiochi, caricando online i nostri progetti.

Gli altri utenti potranno dunque scaricare l'applicazione gratuita RPG Maker MV Player, con cui potranno accedere a ogni singola creazione presente online, anche senza possedere RPG Maker MV disponibile su PS4, Xbox One e Switch.

La finestra di lancio è fissata per un generico 2019, ma vi terremo aggiornati in merito a una data di uscita più specifica. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button