NewsVideogiochi

Red Bull Kumite, ecco il vincitore dell’Italian Qualifier

Si è recentemente concluso l'Italian Qualifier del Red Bull Kumite, la giornata di qualificazioni che ha visto la partecipazione di ben 32 giocatori, che si sono contesi un posto al Last Chance Qualifier della prestigiosa competizione internazionale.

Dopo una serie di intensi combattimenti a suon di Street Fighter V: Arcade Edition, è Leandro "Giiicko" Vilardo ad aggiudicarsi la vittoria, assicurandosi un posto in prima fila all'evento di Parigi previsto per il prossimo novembre.

Red Bull Kumite, Leandro Vilardo trionfa al Qualifier

Ribaltando tutti i possibili pronostici della gara, Leandro Vilardo – 22enne di San Cataldo (CL) ha realizzato una vera e propria impresa "eSportiva".

Dopo aver sconfitto per 3-1 Antonio "SchiacciSempre" Gaeta, il concorrente super-favorito del torneo, Giiicko ha superato la semifinale del tabellone 'Loser Bracket', approdando alla finalissima in cui avrebbe affrontato "TheBeastOfFrascati".

In questa partita Vilardo ha dimostrato tutto il suo talento, mantenendo la calma e la concentrazione nonostante i primi due round persi; il primo match si conclude con il punteggio 3-2, mentre la seconda vede un più netto 3-1 attuato da un determinatissimo Giiicko, innescando l'entusiasmo del pubblico del MOBA Milano.

leandro giiiko vilardo vincitore italian qualifier red bull kumiteEcco le emozionanti parole di Leandro 'Giiicko' Vilardo:

"Ho iniziato a giocare a Street Fighter V solo tre anni fa quasi per caso e non avevo idea cosa fosse in realtà un picchiaduro fino ad allora. Dopo aver scoperto l’esistenza di una scena competitiva e aver incontrato di persona i migliori rappresentanti italiani, ho cominciato ad allenarmi duramente e ho imparato pian piano osservando e studiando le imprese dei migliori player in circolazione.

Sono davvero contento di aver avuto la possibilità, grazie a Red Bull, di partecipare a questo torneo e spero di riuscire a fare del mio meglio a Parigi anche grazie al sostegno della community competitiva italiana".

A Leandro toccherà ora difendere i colori italiani contro i migliori giocatori al mondo di Street Fighter V: Arcade Edition, quando volerà a Parigi per partecipare al torneo più popolare dedicato al popolare picchiaduto di Capcom.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker