fbpx
EventiVideogiochi

QuakeCon 2021: dirette, aggiornamenti sui giochi Bethesda, beneficenza e molto altro

Ritorna il QuakeCon di Bethesta: videogiochi e beneficenza le parole d'ordine

Il QuakeCon tornerà anche nel 2021, per celebrare come in ogni edizione i grandi giochi Bethesda e per raccogliere denaro per beneficienza. Si tratta di una manifestazione davvero incentrata sull’amore, per i grandi videogiochi del passato e per il prossimi, vista la raccolta fondi.

Il QuakeCon prenderà il via Giovedì 19 Agosto alle 20:00. Saranno presenti influencer, i vari team della community di Bethesda e gli sviluppatori, con il fine comune di raccogliere soldi per beneficienza. Gli sviluppatori presenteranno degli interventi, parlando anche degli aggiornamenti dei giochi.

Twitch e Discord protagonisti al QuakeCon per i titoli Bethesda

Twitch avrà un ruolo molto importante nel funzionamento della manifestazione. Il Twitch Team del QuakeCon contribuirà al raccoglimento dei fondi permettendo di giocare ai principali titoli e condividendoli. Alcuni videogiocatori saranno poi messi in evidenza nella sezione Twitch Team di QuakeCon.

E’ possibile iscriversi al Twitch Team, così da partecipare in modo più attivo all’evento. I fan potranno però seguire il QuakeCon anche tramite Discord, servizio popolarissimo tra i videogiochi di tutto il mondo. La community potrà infatti entrare nel Server Discord appositamente creato, così da poter fare nuove amicizie, organizzare partite epiche e condividere l’amore per il gaming.

I giocatori del QuakeCon avranno l’opportunità di donare denaro in beneficienza direttamente tramite la diretta ufficiale di Twitch dell’evento. Il ricavato sarà distribuito tra le seguenti organizzazioni: Asian Americans Advancing Justice, NAACP Legal Defence and Educational Fund, The Trevor Project e UNICEF.

Anche quest’anno ci saranno le magliette legate all’iniziativa benefica. Custom Ink andrà a dividere i guadagni delle vendite tra Dallas Pets Alive e FOUR PAWS, che si occupano di adozioni e benessere degli animali nel mondo. Le magliette saranno incentrate sui videogiochi Doom Eternal e Deathloop, che deve ancora arrivare nei negozi.

Quest’ultimo titolo, infatti, è un interessante sparatutto in prima persona dalle meccaniche rivoluzionarie. Sviluppato da Arkane Studios, sarà un’esclusiva temporale di Play Station 5, per poi arrivare probabilmente anche su PC ed Xbox.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button