fbpx
News

Doom Eternal arriverà presto su Nintendo Switch

Gli sviluppatori di Id Software promettono che a breve sarà annunciata una data

Doom Eternal sta già soddisfacendo la nostra voglia di sparare in “faccia” ai demoni su PS4, Xbox One, PC e Stadia, e presto arriverà anche per Nintendo Switch. Gli sviluppatori di Id Software non hanno ancora rivelato la data ma hanno assicurato che il gioco sbarcherà presto sulla console di Nintendo. E che la trasposizione sarà all’altezza di Doom 2016.

Nintendo Switch DOOM
  • Doom per Nintendo Switch
  • Gioca con la frenetica azione di DOOM in modalità fissa o portatile

Doom Eternal arriverà presto su Nintendo Switch

L’attesissimo sequel dello sparatutto infernale ha soddisfatto le aspettative di fan e critica, facendo venire l’acquolina in bocca ai giocatori di Nintendo Switch per un porting del gioco.

In un’intervista con Gamereactor, gli sviluppatori del gioco Marty Stratton e Hugo Martin di Id Software hanno assicurato che le notizie sulla versione Nintendo Switch di Doom Eternal arriveranno presto. La trasposizione, di cui si sta occupando il team di specialisti di Panic Button, avrà una data di uscita “molto presto” perché ha “fatto davvero un enorme progresso”.

Stratton definisce Doom Eternal una “piuma nel cappello” di Id Software ed è certo che l’adattamento per Nintendo Switch sarà altrettanto impressionante, nonostante l’hardware più limitato. “Non lo stiamo affatto annacquando. Le persone possono aspettarsi l’intera esperienza” ha aggiunto.

Doom 2016 è stata un’ottima trasposizione di un gioco per Switch ed ha reso altre case di sviluppo consapevoli del fatto che sia possibile produrre per la console di Nintendo mantenendo la qualità originale. Anzi, XCOM 2 è arrivata ad affermare che praticamente ogni gioco può essere portato su Switch senza grandi compromessi. Finora abbiamo visto arrivare giochi come The Outer Worlds e Bioshock: The Collection, che possono allargare il panorama di Switch anche a videogame più adulti.

Doom Eternal sarà un’aggiunta significativa nel catalogo di Nintendo Switch, una console sempre più completa. E poi, chi non vuole sparare qualche demone mentre viaggia in treno?

Offerta
Doom Eternal - - PlayStation 4
  • Disintegra intere armate di demoni, ognuno dotato di specifici attacchi e abilità
  • Armature ed equipaggiamenti potenziati
  • Immersione totale nei panni dell'inarrestabile DOOM Slayer

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button