fbpx
Qualcomm Immersive Home Reference

Arriva la nuova generazione delle reti Mesh Wi-Fi
Qualcomm svela la nuova Immersive Home Platform, Wi-Fi 6E a velocità mai viste


Qualcomm Immersive Home Platform arriva per rivoluzionare le reti Mesh Wi-Fi. La nuova piattaforma è pensata per prestazioni da Gigabit al secondo in ogni stanza della casa. Il tutto attraverso una rete di dispositivi così piccoli da poter stare nel palmo di una mano e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo prodigio ingegneristico arriva grazie alla nuova architettura modulare, che integra  la nuova generazione di Wi-Fi 6 e 6E.

Qualcomm Immersive Home Platform

In un momento storico dove si consumano sempre più Gigabyte di dati nella rete casalinga, Qualcomm offre quattro diversi prodotti Immersive Home Platform. Questo permette ai produttori e a chi gestisce la linea grandissima flessibilità, potendo offrire prodotti con il Wi-Fi 6 e 6E su molti elementi del loro portfolio. In questo modo ogni angolo di casa, ogni classe di una scuola e ogni ufficio dell’azienda può avere velocità nell’ordine di grandezza dei Gigabit al secondo.

Bob O’Donnell, Presidente e Chief Analyst di TECHnalysis Research, LLC, commenta: “Non tutte le case hanno bisogno delle stesse specifiche tecniche. La bellezza di una piattaforma modulare è che lascia gestire ai produttori e ai consumatori ogni situazione. Dalla futuristica adozione di applicazioni enormi che sfruttano appieno il Wi-Fi 6E da 6GHz fino a piccole estensioni mesh per portare un forte segnale Wi-Fi in ogni stanza”.

Immersive Home Reference QualcommQualcomm Immersive Home 310 Series

Il Wi-Fi 6 Tri-Band di Qualcomm si espande con prodotti che usano l’intero spettro per supportare diversi dispositivi. I dispositivi IoT, sempre più presenti nelle case sotto forma di elettrodomestici e quant’altro, stanno sulla linea a 2,4 GHz. I dispositivi come PC, smartphone e smart TV stanno sulla linea da 5 GHz. Infine c’è la nuova linea a 6GHz, per essere pronti per il futuro sempre più vicino: VR/XR, streaming video live, cloud gaming.

Qualcomm Immersive Home 318 Platform offre:

  • Tri-Band avanzato a otto flussi in a 2×2 (2.4GHz) + 2×2 (5GHz) + 4×4 (6GHz), per un totale di 7.8 Gbps.
  • Connessione Multi-gigabit wireless, per clienti con necessità di connessioni ultra rapide.
  • Supporto ai canali 160 MHz in 5/6GHz.
  • Configurazione 4×4 Wi-Fi 6E nella linea a 6 GHz. 

Qualcomm Immersive Home 316 Platform offre:

  • Tri-Band avanzato a sei flussi  in a 2×2 (2.4GHz) + 2×2 (5GHz) + 2×2 (6GHz)per un totale di 5.4 Gbps
  • Connessione Multi-gigabit wireless.
  • Supporto ai canali 160 MHz in 5/6GHz.

La 210 series

L’offerta Dual-Band usa la linea a 2,4 GHz per i dispositivi intelligenti in casa e quella a 5 GHz per smartphone e PC. Anche questa serie supporta un grande livello di integrazione e un largo spettro di Wi-Fi, permettendo di integrare al meglio i dispositivi smart home che avete in casa.

Qualcomm Immersive Home 216 Platform offre:

  • Wi-Fi 6 innovativo a sei flussi in a 2×2 (2.4GHz) + 4×4 (5GHz) per un totale di 5.4 Gbps.
  • Connessione Multi-gigabit wireless.
  • Supporto ai canali a 160 MHz in 5GHz.
  • Configurazione 4×4 Wi-Fi 6 nella linea a 5GHz.

Qualcomm Immersive Home 214 Platform offre:

  • Wi-Fi 6 innovativo a quattro flussi in a 2×2 (2.4GHz) + 2×2 (5GHz) per un totale di 3.0 Gbps.
  • Connessione Multi-gigabit wireless.
  • Supporto ai canali a 160 MHz in 5GHz.

Sono già moltissimi i costruttori che stanno implementando il Wi-Fi 6 e 6E modulare di Qualcomm, da TP-Link, a Netgear e Xiaomi. La nuova velocità delle reti Mesh di Qualcomm sta per entrare nelle nostre case.

TP-Link Deco M4 Sistema Mesh Wi-Fi per tutta la casa 3-5...
  • Wi-Fi senza soluzione di continuità in ogni stanza: copre fino a medie e grandi stanze con connessione Wi-Fi a rete ad...
  • Parental Controls limita il tempo online e blocca i siti web inappropriati in base ai profili univoci creati per ogni...
  • Installazione semplice in pochi minuti: scarica l'app TP-Link Deco, collega il sistema e segui le istruzioni per far...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link