!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
amd processori epyc

Si espande l’ecosistema di processori AMD EPYC
AMD ha annunciato la crescita della diffusione del suo ecosistema di processori EPYC per ambienti virtualizzati e HCI, con nuove soluzioni che lo supportano


AMD ha annunciato la crescita della diffusione del suo ecosistema di processori AMD EPYC per ambienti virtualizzati e infrastrutture iperconverse (HCI), con Lenovo che annuncia ThinkAgile HX, l’ultima soluzione basata sui processori AMD EPYC e la soluzione di infrastruttura cloud ibrida di Nutanix. Questa nuova soluzione espande l’ecosistema di soluzioni cloud e virtualizzate basate su AMD EPYC.

AMD espande l’ecosistema di processori AMD EPYC per ambienti virtualizzati e HCI

Le infrastrutture iperconverse (HCI) consolidano l’infrastruttura tradizionale basata su hardware (server di elaborazione, rete e storage) in un ambiente virtualizzato. Ciò semplifica la gestione e riduce i costi operativi. Aumenta anche l’efficienza e la flessibilità, perché tutto è ridotto a una soluzione integrata.

processori amd epyc

All’ampia lista di soluzioni OEM che supportano la seconda generazione di AMD EPYC per HCI si aggiungono i nuovi server Lenovo ThinkAgile HX con software Nutanix. Queste nuove soluzioni permettono ai clienti di eseguire carichi di lavoro desktop virtuali a una maggiore densità, nonché di mantenere prestazioni costanti (nello stesso fattore di forma 1U), con fino al 50% di server in meno.

AMD non ha mai smesso di lavorare a stretto contatto con i suoi partner OEM e fornitori di software per sviluppare soluzioni HCI leader nel settore. Il mese scorso AMD, nella persona del SVP e GM della Server Business Unit Dan McNamara, ha celebrato queste collaborazioni con partner come Nutanix dopo che alla società è stato assegnato il premio “Technology Alliances New Partner of the Year” di Nutanix.

Oltre a Lenovo ThinkAgile HX, i processori AMD EPYC stanno alimentando una lista crescente di soluzioni di numerosi partner dell’ecosistema, tra cui:

  • Soluzioni Dell EMC per Nutanix HCI
  • Soluzioni Dell EMC per la piattaforma Azure Stack HCI
  • HPE ProLiant DX385 ottimizzato con software Nutanix
  • Server HPE ProLiant DL325 e DL385 Gen10 con HPE Nimble Storage dHCI
  • HCI di decima generazione HPE SimpliVity 325
  • Applicazioni Lenovo ThinkAgile Serie HX 3000
  • VMware vSphere versione 7.0U1
AMD Processori Ryzen 9 3900X
  • Amd ryzen
  • 105 watt
  • Numero processori: 12

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link