fbpx

Qualcomm e Jacoti portano l’esperienza d’ascolto su un altro livello
Qualcomm e Jacoti insieme per ottimizzare l’esperienza audio per gli utenti che utilizzano auricolari true wireless e cuffie bluetooth


Qualcomm ha avviato una partnership con Jacoti – azienda di tecnologia audio la cui mission è soddisfare le esigenze uditive a livello globale – con lo scopo di ottimizzare l’esperienza audio per gli utenti che utilizzano auricolari true wireless. Combinando audiologia classica e tecnologia all’avanguardia, la collaborazione porta la precisione di grado medico di Jacoti sui circuiti Audio Bluetooth di Qualcomm.

Qualcomm e Jacoti insieme per ottimizzare l’esperienza audio degli auricolari true wireless

Qualcomm Technologies International, Ltd., sussidiaria di Qualcomm Incorporated, ha collaborato con Jacoti per portare il software per l’udito di Jacoti sui SoC Bluetooth a bassissima potenza Qualcomm QCC5100 Series. Disponibile per auricolari true wireless e cuffie Bluetooth, questa integrazione combina un’assistenza all’udito personalizzata, accessibile e precisa con funzionalità di sicurezza aggiuntive.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità riferisce che un terzo della popolazione mondiale di età superiore ai 65 anni soffre di ipoacusia disabilitante. Inoltre oltre un miliardo di adolescenti e adulti rappresenta un grave rischio per la perdita dell’udito, con oltre 900 milioni di persone che dovrebbero avere ipoacusia disabilitante entro il 2050.

Qualcomm Technologies, Inc. ha rilevato inoltre che il 40% dei consumatori intervistati è interessato agli auricolari in grado di fornire assistenza acustica automatica, se necessario. In risposta, Jacoti ha così combinato la sua esperienza medica con l’abilità ingegneristica di Qualcomm Technologies per fornire soluzioni di miglioramento dell’udito di alta qualità.

“Grazie alla collaborazione con Jacoti, stiamo rendendo la tecnologia di miglioramento e personalizzazione dell’udito ancora più accessibile agli utenti. Per i nostri clienti, che devono affrontare un mercato ricco di player e in rapida evoluzione, tecnologie come questa offriranno un modo davvero interessante per differenziare e arricchire l’esperienza dell’utente finale.” ha dichiarato James Chapman, vice president and general manager, Voice, Music & Wearables, Qualcomm Technologies International, Ltd.

Come funziona la tecnologia di Jacoti

tecnologia jacoti per auricolari true wireless

La tecnologia di Jacoti viene fornita sotto forma di un test dell’udito auto-somministrato in cui vengono riprodotti vari toni e frequenze. Questo serve a stabilire le soglie di volume per il livello di udito dell’utente. Vengono quindi creati due audiogrammi, adattati specificamente all’orecchio destro e sinistro dell’utente. Essi fungono infatti da prescrizione uditiva individuale dell’utente in base al suo livello di udito. Questi audiogrammi su misura, in combinazione con la tecnologia Jacoti, funzioneranno sui dispositivi dotati del chip della serie Qualcomm QCC5100 e su più dispositivi. Con il software che intercetta il suono in ingresso prima che raggiunga le orecchie dell’utente e quindi regola il volume delle frequenze appropriate per compensare le deficienze uditive.

Il software sul dispositivo impedisce inoltre all’utente di esporsi a suoni che possono causare ulteriori danni all’udito, garantendo un’esperienza di ascolto chiara, sicura e piacevole.

Bowers&Wilkins PX7 - Cuffie wireless con cancellazione...
  • I driver da 43 mm delle px7 sono i più grandi della nostra collezione di cuffie, e sono messi a punto dagli stessi...
  • Cancellazione adattiva del rumore che si adatta automaticamente all'ambiente per mantenere il mondo esterno fuori dalla...
  • Fino a 30 ore di autonomia, una ricarica rapida di 15 minuti consente di ottenere fino a 5 ore di autonomia

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link