fbpx
NewsTech

Qualcomm presenta il nuovo Snapdragon 780G 5G

I primi dispositivi con il SoC arriveranno nel secondo trimestre del 2021

Qualcomm ha annunciato un’espansione della sua serie 7 con il lancio della nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 780G 5G. Si tratta del nuovo SoC destinato a diventare un punto di riferimento della fascia media del mercato smartphone, garantendo ottime prestazioni ed il supporto alle connessioni mobili 5G.

Qualcomm svela la piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G

Il nuovo Snapdragon 780G 5G è pensato per garantire prestazioni di alto livello, sfruttando appieno il supporto Qualcomm Spectra 570 e Qualcomm AI Engine di sesta generazione. Si tratta della prima piattaforma della serie 7 dotata di un triplo Image Signal Processor (ISP) in grado di cattura frame da tre fotocamere in contemporanea.

La presenza dell’AI Engine con processore Hexagon 770 garantisce, inoltre, un raddoppio delle prestazioni AI Top rispetto al suo predecessore. Il nuovo Snapdragon 780G 5G include il sistema a Snapdragon X53 5G Modem-RF ottimizzato con velocità di download di picco di 3,3 Gbps su frequenze sub-6 GHz.

Questa nuova soluzione di Qualcomm, inoltre, può contare sul Wi-Fi 6 Premium e le caratteristiche audio Bluetooth offerte dallo Snapdragon 888 che debuttano per la prima volta sulla Serie 7. Qualcomm ha confermato che i dispositivi dotati del nuovo Snapdragon 780G 5G saranno disponibili sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2021.

Il commento di Qualcomm

Kedar Kondap, vice-presidente, product management, Qualcomm Technologies, Inc, dichiara: “Dall’introduzione dello Snapdragon serie 7 tre anni fa, sono stati lanciati più di 350 dispositivi basati su piattaforme mobili della serie 7. Oggi, stiamo continuando questo slancio introducendo la piattaforma mobile Snapdragon 780G 5G. Snapdragon 780G è stato progettato per portare le esperienze premium a più utenti in tutto il mondo”.

Offerta
Motorola moto g9 play (tripla fotocamera 48MP, batteria 5000...
  • Tripla fotocamera 48 MP - Scatta foto nitide e dettagliate anche con poca luce grazie alla modalità Visione Notturna,...
  • Batteria fino a due giorni - Con la potente batteria da 5000 mAh potrai svolgere tranquillamente tutte le tue attività...
  • Processore octa-core reattivo -Il tuo smartphone risponde immediatamente a qualsiasi tocco e sfioramento grazie al...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button