fbpx
NewsTech

Il Regno Unito sceglie Qualcomm e 5G RuralDorset per portare il 5G nel settore agricolo

Qualcomm fornisce i moduli per applicare il 5G nei processi di agricoltura robotica

Il ministro per le infrastrutture digitali UK Matt Warman annuncia un nuovo rapporto di collaborazione con Qualcomm Technologies Inc. che lavora al fianco di 5G RuralDorset per sfruttare appieno il potenziale del 5G nel Paese. Il progetto punta a portare il 5G nell’agricoltura robotica e rivoluzionare il settore.

Qualcomm e 5G RuralDorset insieme per connettere il Regno Unito

5G RuralDorset lavorerà fianco a fianco con Qualcomm come parte dei processi di prova agritech. Qualcomm infatti fornisce i moduli per rilevare le millimetriche onde 5G ad alta frequenza, che 5G RuralDorset testerà nell’agricoltura robotica.

Il ministro Warman spiega: “Qualcomm è all’avanguardia nelle comunicazioni wireless e siamo lieti di lavorare con i suoi esperti di tecnologia per cogliere il pieno potenziale del 5G e aiutare il paese nel processo di ricostruzione. Insieme al progetto 5G RuralDorset e sostenuto dal nostro piano sperimentale da 200 milioni di sterline, esploreremo usi innovativi per lo spettro a onde millimetriche 5G per rivoluzionare il settore agricolo”.

droni agricoli 5g ruraldorset qualcomm

Rivoluzione tecnologica in campo agricolo

La maggior capacità delle onde 5G può permettere ai robot di caricare moltissimi più dati in tempo reale. I processori Snapdragon offrono moltissimi vantaggi in questo ambito, soprattutto per gestire le flotte di robot con un’elaborazione centralizzata che permetta però ai robot di agire anche in modo isolato. I robot possono infatti comunicare in parallelo, risparmiando molto tempo ed evitando problemi di coordinamento. Inoltre, la capacità di elaborazione di ogni singolo robot può essere inferiore se si opera con il 5G, riducendo i costi.

Dave Happy, Security, Spectrum and Collaboration Lead per 5G RuralDorset commenta: “Le nostre prove allo stato dell’arte mirano a produrre il primo robot agricolo al mondo pronto per il 5G. Avere tecnologie all’avanguardia sotto il cofano è una spinta enorme”.

L’uso della tecnologia 5G mmWave permette al Regno Unito di superare il divario digitale attuale. Il “Futuro del Cibo” proposto da 5G RuralDorset può essere un banco di prova per Qualcomm, che potrà esportare questa tecnologia in tutto il mondo. Rendendo il settore agricolo più efficace e smart.

QqHAO Spray Drone Protezione delle Piante antiparassitari...
  • Il prezzo del pacchetto include telaio del velivolo, sistema di controllo del volo, sistema di spruzzatura, sistema di...
  • L'aereo è stato messo in servizio intatto e l'aereo è pronto per il volo.
  • La macchina è di piccole dimensioni, facile da usare da una sola persona e può far risparmiare molta manodopera; il...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button