fbpx
quibi televisione aggiornamento chromecast

Quibi ora funziona anche sulla televisione
Il nuovo aggiornamento del servizio permette di vedere i contenuti anche sul grande schermo, sfruttando il Chromecast


Da qualche giorno è finalmente possibile vedere Quibi anche sulla propria televisione. Il servizio di streaming ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento, al momento disponibile solo per la versione iOS, che permette di trasmettere i contenuti su altri schermi sfruttando dispositivi come Chromecast. Si tratta di una concreta variazione rispetto al passato per la piattaforma.

Quibi in televisione? Ora è possibile

Questo servizio infatti nasce per uno streaming semplice e rapido, da fruire direttamente sui device mobili. Il nome stesso deriva dalla contrazione delle parole “quick bites“, traducibile con “spuntini veloci”, in riferimento proprio all’approccio ‘mordi e fuggi’ alla visione dei contenuti.

I diversi show disponibili su Quibi hanno tutti episodi estremamente brevi, della durata inferiore ai 10 minuti. Lo stesso vale anche per i film, che hanno una durata relativamente breve e sono suddivisi in diverse parti. In questo modo gli utenti possono godersi i contenuti in momenti differenti della propria giornata, sfruttando i tempi morti dei trasporti, delle attese o qualunque altro caso simile.

Anche per questo motivo, almeno inizialmente, era prevista la possibilità di vedere film e show solo su mobile. Per facilitarne la fruizione è stato realizzato uno speciale meccanismo, che permette di godere dei contenuti sia con il device in verticale che in orizzontale. Cambiando l’angolazione infatti il formato si modifica, ma mantenendo comunque i dettagli chiave.

Ora però tutto cambia. Già alla fine di maggio era arrivata la possibilità (sempre per i dispositivi iOS) di utilizzare lo streaming tramite AirPlay per vedere i contenuti su grande schermo. Con questo nuovo update, il mondo di Quibi sembra aprirsi sempre di più alla televisione.

E voi cosa ne pensate? Avete già provato a sfruttare la piattaforma di streaming Quibi? Quali sono le vostre impressioni sul servizio?


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link