fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TV

Accordo fra RAI e Sky: RaiPlay arriva su Sky Q

Tutto l'intrattenimento della tv nazionale sulla piattaforma Sky

RAI e Sky siglano un accordo pluriennale per portare l’app RaiPlay sulla piattaforma Sky Q. In questo modo gli abbonati Sky potranno accedere al servizio di streaming della tv nazionale direttamente nella sezione app e anche con i comandi vocali.

RaiPlay arriva su Sky Q: via all’accordo pluriennale

Con il nuovo accordo siglato da Sky e RAI, gli abbonati Sky potranno accedere a tutti i contenuti di RaiPlay facilmente. Infatti basterà andare nella sezione “App” della piattaforma. Oppure ancora usare i comandi vocali e dire “Apri AirPlay“. E già dalla homepage di Sky Q potranno trovare diversi contenuti del servizio di streaming RAI.

Che vogliate rivedere Una Pezza di Lundini o guardare le partite della nazionale, tutti i contenuti di RaiPlay diventano disponibili direttamente su Sky Q.

RaiPlay su Sky Q rai min

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, pensa che questa nuova selezione migliorerà ulteriormente l’enorme catalogo Sky Q. “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”.

Carlo Fuortes, Amministratore Delegato di Rai Spa, punta a coinvolgerlo un pubblico ancora maggiore. “Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana. Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica”.

Bestseller No. 1
LG OLED 55', Smart TV 4K, OLED55B36LA, Serie B3 2023,...
  • TV 55 POLLICI LG OLED CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: la miglior tecnologia per goderti film, sport e videogiochi, grazie ai...
  • PROCESSORE α7 GEN6 CON AI: un processore di ultima generazione con Intelligenza Artificiale che ottimizza...
  • DESIGN MINIMALE CON BORDI SOTTILI: arreda il tuo ambiente con un TV capace di catturare il tuo sguardo in tutte le...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button