fbpx
Recensioni TechTech

La recensione del microfono Razer Seiren V2 Pro: design e qualità in perfetto stile Razer

Quando si parla di fare streaming, l’elemento più importante da tenere in considerazione, prima ancora di essere visti o di mostrare i contenuti, è la capacità di essere ascoltati. Sarà il suono della vostra voce a conquistare il vostro pubblico ed è per questo che si meritano la migliore qualità audio in circolazione. Se si parla di “Best of” non può non entrare in campo Razer. Il marchio multinazionale ci ha abituato negli a dei prodotti di altissima qualità, impeccabili sotto ogni punto di vista e dal design elegante e ormai iconico. Oggi, nel campo della qualità di registrazione, mette in campo il nuovo Razer Seiren V2 Pro, il microfono professionale pensato appositamente per gli streamer e per i gamer. Anche in questa partita Razer ha mantenuto alti i suoi soliti standard? Scopriamolo in questa recensione del Razer Seiren V2 Pro.

La nostra recensione del Razer Seiren V2 Pro

Piccolo, compatto, elegante e con tanta, tanta tecnologia al suo interno. Questo Razer Seiern V2 Pro ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori strumenti di registrazione per tutti gli streamer e aspiranti tali. Scopriamo tutto su di lui.

Design

Il Razer Seiren V2 Pro si presenta con uno stile minimalista e di grande classe total-black. È costituito da una solida base in metallo con gomma antiscivolo e un sistema a vite che tiene ben saldo il microfono. Quest’ultimo ha delle dimensioni ridotte rispetto ai microfono di questa tipologia il che non si ripercuote in alcun modo con le performance.

Nella parte frontale troviamo due manopole che regolano il gain del microfono e il volume di registrazione. Sopra di esse si trova il pulsante che interrompe e riavvia la registrazione del suono caratterizzato, quando è attivo, da un brillante e inconfondibile verde Razer. La parte posteriore del microfono è invece occupata dall’ingresso type C del cavo USB. Sopra di esso si trova invece un ingresso Jack da 3,5 mm per poter inserire le vostre cuffie preferite e tenere monitorata la registrazione.

La scatola, particolarmente bella da vedere, ancora una volta, in perfetto stile Razer, include il microfono, un cavo USB-Type C, un filtro antipop in spugna e il manuale delle istruzioni. Quest’ultimo è davvero superfluo perché l’installazione del Razer Seiren V2 Pro è di una semplicità unica. Vi basterà semplicemente inserire il cavo USB nel vostro computer e siete pronti a registrare nella migliore qualità che abbiamo sempre desiderato.

Offerta
Razer Seiren V2 Pro - Micrófono USB profesional para...
  • Microfono dinamico da 30 m: la gamma dei bassi del Razer Seiren V2 Pro dona alla voce un suono caldo e pieno, e il...
  • Filtro ad alta velocità: il filtro passa-alto del microfono attivato tramite Razer Synapse, elimina le ronze e le...
  • Grigio di rinforzamento analogico: poiché il Razer Seiren V2 Pro è programmato in modo tale da evitare automaticamente...

Tecnologia

Ed è proprio la qualità audio, oltre che di manifattura, che ruota attorno a questo piccolo grande microfono. Non fatevi ingannare dalle dimensioni, perché la tecnologia al suo interno riesce nel suo intento alla perfezione.

Una delle caratteristiche principali è lo schema di registrazione supercardioide ultra-preciso. Si traduce in una calibrazione del microfono ad un angolo di rilevamento molto più stretto che gli permette di registrare al meglio solo la vostra voce e nessun altro rumore o brusio di sottofondo, come i click del mouse o la battitura della tastiera. Per ridurre ulteriormente gli eventuali disturbi, all’interno del Razer Seiren V2 Pro troviamo un antiurto e antivento integrati per smorzare qualsiasi vibrazione dovute agli urti ma anche eventuali sibili durante la registrazione. Conclude questa grande attenzione agli eventuali rumori di fondo il semplice e pratico filtro pop.

In merito alla registrazione, il Razer Seiren V2 Pro garantisce bassi eccezionali che rendono la voce calda e profonda per una qualità davvero professionale. La soppressione dei rumori e totali e la chiarezza vocale è garantita. Ciliegina sulla torta è il supporto di Razer Synapse, il software di proprietà della Razer per una migliore gestione dei suoi dispositivi. Attraverso il programma, scaricabile gratuitamente sul sito ufficiale, è possibile interagire con le impostazioni del microfono più nel dettaglio. Tra queste va segnalato il filtro passa-alto in grado di eliminare ronzii e vortici di fondo come un condizionatore o le ventole del vostro PC per una qualità audio ancora superiore.

La nostra prova del Razer Seiren V2 Pro

Abbiamo avuto in prova il microfono Razer Seiren V2 Pro per circa tre settimane durante le quali lo abbiamo utilizzato quotidianamente per riunioni di lavoro, videochiamate e soprattutto per le nostre dirette Twitch.

Iniziamo subito col dire che l’aggettivo “Pro” che fa parte di questo Razer Seirev V2 non è messo lì a caso. Sin dall’apertura della scatola abbiamo avuto la sensazione di avere a che fare con un prodotto premium di altissima qualità e le nostre sensazioni erano fondate. Tutto, dal packaging, al design, all’attenzione ai dettagli e alla straordinaria qualità audio, ci ha conquistati. Le dimensioni ridotte (14.02 x 14.02 x 12.12 cm), unite alla colorazione total black, caratterizzano il suo stile elegante e minimalista che, sulla nostra scrivania, fa la sua bella figura. Lo abbiamo utilizzato appoggiato sulla sua base in ferro ma può essere svitato per adattarsi alla maggior parte dei supporti per microfoni, come bracci a muro e simili. Il microfono è talmente discreto e comodo che dopo l’inizio delle registrazioni, ci dimenticavamo di averlo davanti.

La sua presenza però non sfugge a chi vi ascolta perché la qualità audio del microfono è tanto professionale quanto la sua estetica. Una voce calda e avvolgente allieterà le orecchie di chi vi ascolta che, fortunatamente, non dovrà fare i conti con nessun altro suono secondario. La tecnologia al suo interno, il filtro anti pop e le potenzialità di Razer Synapse rendono la qualità più alta che mai.

Particolare nota positiva va fatta alla semplicità di utilizzo. Siamo di fronte ad un vero plug-and-play che non necessita di nessun tipo di registrazione o software. Lo stesso Razer Synapse è infatti facoltativo e anche senza il suo supporto la qualità di registrazione è davvero ottimale.

La recensione del microfono Razer Seiren V2 Pro in breve

Trovare dei difetti a questo Razer Seiren V2 Pro è praticamente impossibile. Durante la nostra prova non abbiamo mai riscontrato nessun problema di installazione, di impostazioni ne di compatibilità con altri software (vedi OBS). Siamo davvero di fronte ad uno dei microfoni per creatori di contenuti in rete e streamer migliori che abbiamo mai provato e che è diventato parte integrante del nostro set di registrazione.

Il Razer Seiren V2 Pro è ora disponibile al prezzo di 159,99€.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button