fbpx
wolf 3d ready player me

Ready Player Me è il progetto che punta a creare avatar 3D da un selfie
Gli avatar saranno utilizzabili in più giochi e app


Il progetto di Wolf 3D, una compagnia estone originariamente specializzata nella stampa 3D, è davvero molto interessante. L’azienda punta a creare un avatar di ogni utente, partendo da una normale foto, che potrà poi essere utilizzato in svariati giochi e applicazioni VR. Passando da un gioco all’altro non sarà necessario cambiare avatar con l’utente che avrà a sua disposizione un vero e proprio alter ego virtuale.

In cosa consiste il progetto di Wolf 3D 

Wolf 3D sta lavorando ad un nuovo progetto in grado di creare un avatar 3D partendo da una semplice foto. L’obiettivo dell’azienda che ha base in Estonia è di creare un avatar virtuale 3D per ogni utente. Tale avatar potrà essere utilizzato in diversi contesti, passando da un gioco ad un altro e da una piattaforma ad un’altra.

Il progetto di Wolf 3D si chiama Ready Player Me. Grazie a questo progetto, gli utenti potranno avere a disposizione un avatar “standard”. L’alter ego virtuale dell’utente verrà utilizzato in diversi giochi e app in tutto il mondo andando a standardizzare l’immagine di un utente.

Ready Player Me si basa su di un sistema “selfie to avatar”

La creazione dell’avatar 3D “standard” di un utente passa attraverso l’utilizzo di un particolare sistema “selfie to avatar”.  L’azienda ha sviluppato un sistema, basato sul machine learning, in grado di creare un avatar 3D semplicemente da un selfie. Per raggiungere questo obiettivo sono stati scannerizzati in 3D migliaia di persone.

Secondo Wolf 3D, servizi cross-platform come Ready Player Me rappresenteranno il futuro dei servizi virtuali. In questo modo, infatti, l’utente potrà gestire in autonomia alcuni aspetti dei propri account, come ad esempio l’avatar, che verranno trasportati da un servizio ad un altro.

PS VR – Mega Pack V2 -PS VR headset + PS Camera +5 Giochi-...
  • Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
  • 5 giochi in formato voucher: astro Bot - Skyrim VR - Resident Evil 7 Biohazard - everybody’s golf VR - VR Worlds

Davide Raia