fbpx
MobileNewsTech

realme 9 Pro, ecco il primo smartphone ‘camaleonte’ d’Europa

Il design Light Shift offre giochi di colore unici per un smartphone dallo stile originale

realme ha svelato l’aspetto dell’attesissimo realme 9 Pro, il primo smartphone ‘camaleonte’, grazie al design Light Shift. Un prodotto audace e dal look unico, che cambia colore al variare della luce. Uno stile davvero unico.

realme 9 Pro, design Light Shift per il primo smartphone che cambia colore in Europa

realme è il brand che più sta crescendo nel mondo, grazie a prodotti dalle ottimi prestazioni e prezzi competitivi in tutte le fasce. Ma anche l’occhio vuole la sua parte e l’attesissimo nuovo modello della serie numerica di realme vuole sbalordire anche su questo fronte.

Il colore ‘grace’, che per entrambi i prodotti della serie 9 Pro sarà Sunrise Blue, avrà un design Light Shift. Questo significa che la parte posteriore dello smartphone cambierà colore, dal blu al rosso. E per farlo bastano cinque secondi sotto la luce del sole o ultravioletta. Per farlo tornare blu, basta toglierlo dall’esposizione diretta.

realme 9 pro design light shift-min

La tecnologia e i materiali fotocromatici organici OCA permettono di cambiare il colore in maniera impressionante, con tempi velocissimi. realme ha sostenuto 200 tentativi per arrivare a questa soluzione, con processo fotocromatico a doppio strato. Inoltre l’azienda ha inserito uno strato composito organico allo strato fotocromatico e al vetro. Questo aumenta la resa cromatica del 40% e garantisce viscosità.

Il design però non compromette la leggerezza del dispositivo, che pesa 182 grammi ed è spesso solo 7,9 millimetri. Il più sottile di tutta la serie numerica dell’azienda. Una serie che ha raggiunto le 40 milioni di spedizioni, con una crescita del 570% l’anno scorso.

Non vediamo l’ora di poter provare con mano questo dispositivo. E l’Europa sarà il primo mercato in cui arriva, quindi potremmo presto avere il primo smartphone ‘camaleonte’ fra le mani.

Bestseller No. 1
realme Note 50 Smartphone 4+128GB, Display da 90 Hz, Fino a...
  • [Display da 90Hz] L'ampio display da 6,74 pollici, unito ad un refresh rate da 90Hz super fluido, offre un'esperienza a...
  • [8GB di RAM dinamica] Con 4GB di RAM integrata e 4GB extra resi disponibili dalla tecnologia DRE, puoi contare su ancora...
  • [Fotocamera AI da 13MP] Dotato di una fotocamera principale AI da 13MP, realme Note 50 assicura scatti incredibili con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button