fbpx
NewsTech

realme presenta la sua prima fotocamera da 108 MP per realme 8 Pro

La nuova serie realme 8 punta tutto sulla qualità degli scatti, con un sistema davvero potente

realme vuole continuare la sua irrefrenabile crescita nel mondo smartphone con una fotocamera incredibile per realme 8 Pro, da ben 108 MP. La nuova serie 8 infatti può quindi fare scatti nitidi, video in tilt-shift e time-lapse (persino in Starrytime-lapse) con una risoluzione davvero elevata.

realme presenta la sua prima fotocamera da 108 MP

In occasione dell’evento Camera Innovation Event, realme ha presentato la sua fotocamera più potente e completa di sempre. Adotta infatti l’ultima generazione del sensore Samsung HM2 da 108MP, con 12000×9000 pixel e un sensore di grandi dimensioni da 1/1,52″. Ogni pixel quindi ha maggiori dimensioni, migliorando la qualità dell’immagine. Il sensore inoltre supporta  il pixel binning 9:1, le tecnologie ISOCELL Plus e Smart-ISO. Immagini eccellenti, in qualsiasi condizione di luce.Realme-8-series-camera-1200x675-1-min

Il risultato sono scatti con un’esposizione ben bilanciata, colori vividi e dettagli molto definiti. Anche usando lo zoom, che sfrutta la tecnologia In-sensor Zoom. Nella modalità 3x realme 8 Pro potrà attivare il sensore dedicato da 12 MP. In questo modo può scattare velocemente otto fotografie e usare un algoritmo dedicato per combinarle e migliorare la definizione.

Funzionalità davvero eccellenti

La nuova fotocamera di realme da 108 MP offre inoltre moltissime funzionalità extra, che permettono di ottenere il meglio dalle vostre immagini. Per esempio:

  • Starry time-lapse permette di fare video del cielo stellato, un’operazione impensabile per uno smartphone fino a poco tempo fa. Ma l’algoritmo di realme scatta 30 foto in 480 secondi, per poi generare un timelapse di un secondo. Un effetto davvero stellare.
  • Funzione tilt-shift. Di solito possibile solo con costosi obiettivi, fa apparire nitida solo una parte della foto ma mantiene tutte le parti fuori fuoco, creando un effetto miniatura. realme è la prima ha portare questa funzione su uno smartphone.
  • Nuovi filtri per i ritratti: dal Neon Portrait, al Dynamic Bokeh Portrait e AI Color Portrait.

Tutte queste nuovi funzioni sono rese possibili dal grande lavoro software di realme abbinato all’ottica fotocamera da 108 MP. Non vediamo l’ora di poterla provare su realme 8 Pro, lo smartphone del brand che sta crescendo più rapidamente negli ultimi tempi.

Offerta
Realme Buds Q (Black) Auricolari TWS senza fili in ear,...
  • Connessione istantanea con Bluetooth 5.0
  • Booster dinamico dei bassi
  • Modalità Gaming

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button