fbpx
News

Xiaomi compie 10 anni

Il founder Lei Jun ha scritto una lettera ai colleghi

È momento di festeggiare per Xiaomi e per i suoi smartphone. Per questi giorni particolari, Lei Jun, Founder, Chairman e CEO di Xiaomi, ha scritto una lettera ai colleghi.

Smartphone Xiaomi

In primo luogo, nel corso del prossimo decennio, Xiaomi presenterà un’evoluzione della propria strategia di base “Smartphone x AioT” Fin dall’inizio, il nostro sogno è stato quello di “realizzare i migliori telefoni al mondo e venderli a metà prezzo, in modo che tutti se li possano permettere”. Negli ultimi dieci anni, il nostro business si è concentrato principalmente sugli smartphone. Nel prossimo futuro, tra i dispositivi smart personali con le dimensioni più significative del mercato, gli smartphone continueranno a fungere da hub personale e mobile, per tutti. Un centro di controllo con il quale tutti interagiscono frequentemente, e un compagno per tutti. […] Nel frattempo, il nostro business AIoT ruoterà attorno agli smartphone per costruire un ecosistema per lo smart living, amplificando così la portata della nostra azienda.

Business

Lei Jun ha poi continuato: “Man mano che la connettività intelligente si integrerà maggiormente nella nostra vita quotidiana, la nostra strategia di base “Smartphone x AIoT” godrà di benefit sinergici. La relazione tra il nostro core business degli smartphone e l’ecosistema AIoT sarà reciprocamente vantaggiosa, portando cambiamenti simbiotici al di là dei benefici incrementali. Il nostro business AIoT aiuterà così il nostro business degli smartphone ad espandersi in più scenari applicativi, conquistando il cuore di un maggior numero di utenti e creando, alla fine, dei fossati economici per il nostro modello di business. Questo permetterà veramente a tutti nel mondo di godere di una vita migliore attraverso la tecnologia e ci consacrerà leader del modo di vivere del futuro.”

I tre principi guida

Dai nostri primi giorni di vita fino a diventare la più giovane azienda Fortune Global 500, abbiamo compiuto un miracolo dopo l’altro. Di fronte al prossimo decennio, in un momento in cui il mondo si trova ad affrontare molte incertezze e noi ci troviamo di fronte a questioni irrisolte oltre che a una concorrenza agguerrita, come possiamo andare avanti e prosperare? Pochi giorni fa, nel mio discorso pronunciato in celebrazione del decimo anniversario
dell’azienda, ho sottolineato che ci atterremo in modo risoluto a “tre principi guida”:

  • Non smetteremo mai di esplorare e innovare, e porteremo a tutti le tecnologie più innovative
  • Continueremo ad offrire prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo
  • Cercheremo di realizzare i prodotti più cool

Siamo fermamente convinti che, a prescindere da tutto, la spinta verso l’innovazione sarà sempre il prerequisito per la competitività di Xiaomi; offrire prodotti sorprendenti a prezzi accessibili e onesti è una strategia “evergreen” in tutti i cicli economici; e realizzare i prodotti più cool è insito nella nostra cultura ingegneristica. Questi tre principi garantiscono una crescita di alta qualità di Xiaomi e rappresentano il nostro manifesto per il prossimo decennio.”

I progressi nell’ultimo decennio

Ha poi concluso: “Fin da subito, Xiaomi ha creato una cultura da start-up e di partnership. Nell’ultimo decennio, abbiamo attirato molti talenti, dando vita a un team diligente e altamente preparato, che ha favorito la nostra rapida crescita con notevoli risultati lungo il percorso. […] Questi talenti porteranno Xiaomi a raggiungere in futuro altre aree inesplorate e a continuare a realizzare i nostri sogni.”

Xiaomi Redmi Note 9 Smartphone 4GB 128GB 48MP Quad Kamera...
  • Processore potente Nuovo processore di gioco ad alte prestazioni Helio G85.
  • Batteria ad altissima capacità Batteria da 5020 mAh, ricarica rapida 18w
  • Sistema di imaging avanzato. Quad camera AI da 48 MP, fotocamera frontale da 13 MP in-display.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button