fbpx
Tech

realme MagDart: l’azienda lancia la ricarica wireless super veloce

Realme ha appena lanciato MagDart, una tecnologia di ricarica magnetica wireless per Android. In occasione del lancio, l’azienda ha presentato un caricabatterie wireless magnetico a 50W e realme Flash, il primo smartphone Android con supporto alla ricarica magnetica wireless, insieme a diversi altri accessori compatibili con la ricarica magnetica. Con questo annuncio, realme punta ad affermarsi come pioniere dell’ecosistema di ricarica magnetica wireless.

realme MagDart: la ricarica magnetica wireless super veloce

Realme Flash è il primo concept phone dell’azienda e dispone di una batteria da 4500 mAh che può supportare la ricarica wireless MagDart fino a 50W: questa è in grado di portare il livello di carica dallo 0% al 100% in meno di un’ora, un risultato simile a quelli raggiunti con i caricabatterie SuperDart da 50W dotati di cavo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Untitled.png

Per quanto riguarda invece l’alimentatore MagDart da 50W, questo è è dotato di un sistema di raffreddamento ad aria che mantiene le temperature della scheda madre e della bobina a un livello moderato con una ventola compatta e potente. Grazie a questa componente l’alimentatore è in grado di dissipare rapidamente il calore attirando un grande flusso d’aria nel sistema, in modo da mantenere la potenza di carica a un livello elevato per un tempo più lungo.

realme MagDart

Esiste anche una versione più sottile di questo caricatore, ovvero MagDart da 15W; spesso solo 3,9 mm. Questo caricabatterie non solo è il 26,4% più sottile rispetto ad altri dispositivi sul mercato, ma è anche più veloce. La bobina e la scheda di ricarica si trovano rispettivamente alle due estremità della presa e del pad di ricarica, che risulta così estremamente sottile. Questa struttura è ottima anche per ridurre il calore e consente di fornire più a lungo al dispositivo una ricarica ad alta potenza, in grado di portare il livello della batteria da 4500 mAh dallo 0 al 100% in soli 90 minuti.

Power bank e accessori

Durante l’evento l’azienda ha presentato anche MagDart PowerBank e una base di carica speciale, due prodotti che possono essere accoppiati per diventare un’unica piattaforma di ricarica verticale. Lo smartphone può essere caricato dalla powerbank e quest’ultima può al contempo essere alimentata dalla base di ricarica. Per caricare il telefono mentre si è fuori casa sarà sufficiente connettere la powerbank allo smartphone.

realme Flash

Infine abbiamo visto diversi accessori, tra cui spicca MagDart Luce Beauty, progettata con in mente i ritratti. Il modulo può essere facilmente collegato allo smartphone tramite MagDart e alimentato tramite la ricarica inversa del telefono per fornire un flash extra quando si scattano i selfie.

Presente anche la Cover MagDart per realme GT rende lo smartphone compatibile con la tecnologia MagDart. Questa cover sfrutta il connettore Type-C per permettere al telefono di essere caricato in modalità wireless tramite MagDart.

realme Buds Air 2 Neo - Cuffie wireless Bluetooth con...
  • AURICOLARI REALME RMA2008 BUDS AIR2NEO BLACK
  • Alta qualità
  • Design funzionale

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button