fbpx
MobileTech

HONOR: segnali positivi di ripresa sul mercato cinese

Dopo un inizio da “indipendente” non proprio positivo, HONOR sembra dare segnali di ripresa, soprattutto sul mercato cinese. Dati rassicuranti, soprattutto alla vigilia del lancio del nuovo Magic3, che scatenerà ulteriormente le possibilità del 5G.

HONOR mostra segnali di ripresa in Cina

Dopo il distacco da Huawei, rendendolo di fatto un brand indipendente, HONOR non aveva avuto vita facile, soprattutto sul mercato asiatico. Tuttavia i ecenti dati di Market Pulse di Counterpoint sembrano denotare un trend positivo. La quota di mercato cinese di HONOR è infatti balzata all’8,4% in giugno dal 5,1% di gennaio. L’attuale slancio di crescita sembra abbastanza forte, dato che le vendite dell’azienda sono aumentate del 38,9% mensile a maggio e del 27,5% mensile a giugno.

Tra le motivazioni di questo balzo vi è sicuramente il fatto che HONOR è in grado di coprire le operazioni end-to-end, dalla ricerca e sviluppo, la catena di approvvigionamento, la produzione, le vendite, il marketing, il servizio e la finanza. Questo gioca un ruolo vitale per il forte ritorno di HONOR in Cina. In un periodo di tempo molto breve, il brand ha rapidamente ristabilito oltre 30 partnership strategiche con alcuni dei migliori fornitori del mondo. Le sue forti capacità di R&D e una continua attenzione allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia aiuteranno anche l’azienda a rimanere competitiva al suo ritorno sul mercato globale.

E sul mercato globale cosa accade? 

La forte performance di HONOR in Cina ha aperto la strada al ritorno sul mercato globale degli smartphone. Dato importantissimo se si considera che il prossimo smartphone Magic3 sarà rilasciato il 12 agosto. Se volete saperne di più sul nuovo dispositivo, allora non potete perdervi questo articolo, in cui vi abbiamo elencato tutto quello che c’è da sapere sul nuovo HONOR Magic3.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button