fbpx
NewsTech

Realme annuncia il suo primo smartphone pieghevole

La scelta verteva su un telefono pieghevole a conchiglia (Realme Flip) o un telefono pieghevole più grande (Realme Fold) del marchio.

Realme, azienda cinese di tecnologia, ha annunciato da poco una linea di smartphone pieghevoli tramite un tweet di Madhav Sheth, l’amministratore delegato dell’azienda. Di cosa si è trattato?

Il tweet di Sheth sulla nuova linea di smartphone

Scopri anche Xiaomi 13 Series – il tuo capolavoro!

Madhav Sheth, vicepresidente di Realme e presidente di Realme International, si è rivolto a Twitter per chiedere ai suoi follower se preferirebbero un telefono pieghevole a conchiglia (Realme Flip) o un telefono pieghevole più grande (Realme Fold) del marchio.

Da tempo, oramai, si parla molto di uno smartphone pieghevole firmato Realme. Però, il brand, aveva deciso di concentrarsi sullo sviluppo di telefoni normali per raggiungere un numero più ampio di utenti.

Lo smartphone Realme GT3, con la ricarica più veloce al mondo

realme GT3 recensione

In occasione del Mobile World Congress 2023, Realme ha lanciato a livello globale il nuovo Realme GT3, lo smartphone top di gamma, con tecnologia di ultima generazione e con la ricarica più veloce al mondo. Con la serie GT, Realme si è contraddistinta per innovazioni tecnologiche, design strabiliante e velocità, sia di esecuzione dei processi che di ricarica. Ora Realme alza ulteriormente l’asticella e presenta il primo smartphone con ricarica rapida a 240W. Ma scopriamo le potenzialità della batteria, il prezzo e la disponibilità del nuovo Realme GT3.

Punta di diamante del nuovo Realme GT3 è sicuramente il supporto alla ricarica rapida da 240W, la più potente mai utilizzata in uno smartphone. Grazie a questo nuovo standard, potremo dire addio all’ansia di rimanere senza batteria a fine giornata. Il processo di ricarica della batteria è infatti ridotto ai minimi storici. Sono sufficienti 80 secondi per caricare il realme GT3 del 20%, mentre basteranno 9 minuti e 30 secondi per riempire da 0 a 100% la batteria da 4600 mAh.

Realme GT3 dispone di tre chipset di ricarica di livello che lavorano insieme con un’efficienza di trasferimento migliorata del 98,5%. Inoltre, Realme GT3 è dotato di un cavo personalizzato da 12A, che fornisce l’apporto di corrente di ricarica più elevato del settore. 

realme Narzo 50i Prime 4+64GB Smartphone, Schermo 6,5'' HD+,...
  • [Mega Batteria da 5.000 mAh] Una batteria da 5.000 mAh che permette un utilizzo non-stop durante la giornata
  • [Design Ultra Slim da 8,5mm] Uno degli smartphone più sottili nella sua categoria ed estremamente leggero con soli 182...
  • [Potente Processore Unisoc T612] Il miglior processore nel suo segmento con una struttura Octa-core con Cortex A75 che...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button