fbpx
NewsTech

Recrowd: una nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare

Già raccolti oltre 100.000 euro per la campagna della startup

Nasce ufficialmente Recrowd, una nuova piattaforma di crowdfunding dedicata al settore immobiliare. Per chi non lo sapesse, le piattaforme di crowdfunding basano su ogni progetto il supporto economico di vari investitori non necessariamente del settore. Basti pensare a nomi importanti come Kickstarter e Indiegogo, vetrine per il crowdfunding, che permettono a persone qualsiasi di finanziare un progetto che potrebbe (o non potrebbe) nascere ed essere realizzato al 100%.

Recrowd

Con lo stesso principio è nata Recrowd, una società presentata ufficialmente sabato 23 marzo durante l’evento “Investitori digitali” svoltosi a Riccione. Nello stesso momento è stata lanciata una campagna di equity crowdfunding su Opstart che, nel giro di pochi minuti, era già in overfunding (cioè aveva già superato l’importo minimo richiesto per realizzare il progetto). Il totale raccolto in tre giorni è un valore superiore ai 100.000 euro, il doppio dell’importo minimo richiesto per la realizzazione del progetto. Attualmente Recrowd SRL ha un valore pre money pari a ben 3 milioni di euro, motivo per qui il management ha messo sul mercato il 10$ delle quote azionarie. Il lancio ufficiale della piattaforma sul mercato è previsto per il mese di maggio 2019.

Recrowd è la prima piattaforma di lending crowdfunding italiana con la quale puoi formarti, investire o raccogliere denaro. Gli italiani sono un popolo di risparmiatori e i numeri parlano chiaro, non c’è mai stato un vero e proprio interesse approfondito verso questo settore, forse per mancanza di informazioni o di opportunità veramente interessanti. Recrowd nasce proprio per questo motivo: offrire al popolo di risparmiatori un modo alternativo di investire i propri risparmi, innovando e semplificando il processo di investimento.

Attraverso il crowdfunding ed utilizzando un asset, di facile comprensione come quello immobiliare, Recrowd orienta la propria mission verso l’educazione all’investimento innovativo. L’azienda offre infatti una soluzione veloce e sicura per raccogliere fondi e gestire facilmente i processi burocratici legati ai vostri progetti immobiliari.

L’idea è frutto di un’importante analisi di mercato: L’attività imprenditoriale legata al crowdfunding nel nostro Paese è letteralmente esplosa ed è per questo che il team di Recrowd è composto solamente da esperti di settore con enorme esperienza negli investimenti finanziari e nel campo immobiliare.

Recrowd intende acquisire gradualmente la fiducia di piccoli e medi investitori, guidandoli passo dopo passo, e invitandoli a cominciare da investimenti modesti, anche di soli 500 euro. Gli utenti potranno scegliere di diversificare il proprio capitale creando di un portafoglio e impiegando denaro anche su più operazioni in contemporanea.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker