fbpx
NewsVideogiochi

Red Bull Indie Forge 2024: al via le candidature per gli sviluppatori indie italiani

Torna l’appuntamento con Red Bull Indie Forge, l’iniziativa che punta i riflettori sugli sviluppatori di videogiochi indipendenti italiani: aprono le candidature per il 2024. Giunta alla quarta edizione, la competizione si prepara a supportare concretamente e dare visibilità ai migliori talenti sviluppatori indie d’Italia.

Aperte le candidature per i Red Bull Indie Forge 2024

Le candidature per partecipare a Red Bull Indie Forge 2024 hanno aperte ieri 1 maggio e continueranno fino al 3 settembre. Tutti gli studi di sviluppo interessati potranno presentare il proprio progetto con pochi click, attraverso l’apposito link sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Una volta chiuse le iscrizioni, entrerà in gioco la giuria di esperti selezionata da Red Bull, che valuterà tutti i concorrenti per stabilire i 5 finalisti. La squadra di giudici, completamente rinnovata rispetto alla scorsa edizione, include nomi di spicco nel settore. Ci sono Glenda Galliano (The LEGO Group), Michele Di Nardo (Raw Fury), Cristina Nava (Ubisoft Milan), Gabriele Farina (Unity Technologies), Giordano B. Torgianni (HoYoverse) e Giulia Martino (Il Manifesto, FinalRound, Multiplayer).

While We Wait Here, vincitore Red Bll Indie Forge
While We Wait Here, vincitori dell’edizione 2023 per la giuria

A dicembre, la stessa giuria decreterà il vincitore dell’edizione 2024, affiancata dal pubblico che potrà votare e assegnare l’ambito Premio del Pubblico. In palio, per il Premio della Giuria, il supporto nella comunicazione del nuovo videogame da parte di Red Bull. Ma anche un Desktop Predator Orion 5000, consulenze con NABA e Digital Bros Game Academy. Per il Premio del Pubblico, invece, un set di stories Instagram e una diretta streaming sul canale Twitch di Sara “Kurolily” Stefanizzi, oltre a un Predator Orion 3000 e altri premi.

Potrete seguire i Red Bull Indie Forge 2024 attraverso una serie di dirette sul canale Twitch ufficiale di Red Bull Italia e, per la prima volta, anche in collaborazione con RoundTwo. Marco Mottura e Francesco Fossetti condurranno gli interventi di personalità del settore, partecipanti delle precedenti edizioni e giurati, per poi concentrarsi sulle storie e i videogiochi dei 5 finalisti.

Potete trovare ulteriori informazioni sul Red Bull Indie Forge 2024 qui.

Acer Predator Orion 3000 PO3-640 I5-12400F 1TB SSD 16GB RAM...
  • PC desktop di marca Acer
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 46,97 x 34,66 x 29,94 centimetri

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button