Il Circuito Tormenta, l’insieme delle competizioni amatoriali italiane dedicate a League of Legends, VALORANT e Wild Rift, ha accolto solo l’anno scorso un nuovo esclusivo membro: il Red Bull Solo Q, un torneo speciale dedicato al MOBA di casa Riot Games, sponsorizzato da Red Bull e gestito dal tournament organizer leader in Italia, PG Esports: le iscrizioni sono aperte.
Red Bull Solo Q: aperte le iscrizioni
Dal palco del Napoli Comicon 2022, proprio durante l’attesa finale dell’evento Baron, è stato dato l’annuncio: la competizione amatoriale di League of Legends uno contro uno per eccellenza sta per tornare. Le iscrizioni sono già aperte per chiunque volesse mettersi alla prova e avere la possibilità di farsi notare nella scena competitiva che conta.
L’unicità e il grado di sfida sono evidenti già a partire dal format: al contrario dei tradizionali tornei di League of Legends, Red Bull Solo Q, infatti, è una competizione uno contro uno, un sistema grazie al quale i fan assisteranno a match davvero frenetici e impossibili da prevedere nella top lane della Landa degli Evocatori.
Per vincere, infatti, i giocatori dovranno ottenere il Primo Sangue, distruggere la torre avversaria o sbaragliare ben 100 minion – e senza alcun supporto. Il vincitore avrà l’opportunità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali, sfidando i migliori giocatori amatoriali di tutto il mondo in furiose battaglie 1vs1, per incoronare il miglior giocatore dilettante del MOBA dei record.
La strada per la vetta comincia dai Qualifier, a cui è possibile iscriversi a partire da oggi sul sito ufficiale. Come di consueto, questa fase sarà suddivisa in quattro tranche distribuite nei mesi di maggio e giugno. Proprio da qui emergeranno gli otto giocatori amatoriali che andranno a comporre i finalisti italiani della competizione.
L’adrenalinica finale, prevista in luglio, sarà trasmessa sul canale Twitch RedBullIT: un momento imperdibile per tutti gli appassionati, che potranno sognare di essere al posto del vincitore – dopotutto, anche il campione era solo un semplice appassionato fino a poco tempo prima.
- Dotato di doppio microfono ad ottime prestazioni con cancellazione dell'eco e del rumore per conversazioni chiare
- Progettato per i gamer in collaborazione con Final Fantasy XIV Online di Square Enix
- Offre tre modalità audio distinte per ottimizare ulteriormente l'esperienza di gioco
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!