fbpx
Red Dead Online

Arriva l’edizione stand-alone di Red Dead Online
A partire dall'1 Dicembre sarà disponibile finalmente l'edizione stand-alone di Red Dead Online


Udite udite – o leggete leggete, in questo caso -. A partire dal prossimo 1 Dicembre sarà disponibile l’edizione stand-alone di Red Dead Online. Stando a quanto riferito da Rockstar Games, l’idea sarebbe quella di rendere il gioco un titolo a sé stante rispetto a Red Dead Redemption 2, permettendogli così di competere con altri multiplayer online presenti sul mercato.

Proprio per questo, il prezzo di lancio sarà di soli 4.99 €, almeno al prossimo 15 Febbraio 2021. Dopo questa data, il titolo salirà a 19.99 €. In questo modo, gli sviluppatori sperano di invogliare gli utenti a provare Red Dead Online, che sarà disponibile su PlayStation Store (PS4), Microsoft Store (Xbox One), Rockstar Games Launcher, Epic Games Store e Steam. 

Red Dead Online arriva ufficialmente l’1 Dicembre

Rilasciato originariamente nella versione beta nel Novembre 2018, appena un mese dopo il lancio del gioco per PlayStation ed Xbox, Red Dead Online è stato progettato sulla base del successo di Grand Theft Auto Online, che ha consentito al successo della serie di GTA di rimanere pressoché intatto. Sopravvivendo così anche ad una generazione di console. Se ricordate, infatti, GTA Online è uscito per PS3 e Xbox 360 e tornerà sul mercato come gioco autonomo a metà del 2021.

E a quanto pare Rockstar Games ha le stesse intenzioni per il nuovo titolo di Red Dead, a cui sono stati aggiunti nuovi e interessanti contenuti dal suo rilascio nel maggio 2019. Nuove missioni e nuovi ruoli, anzitutto. Bounty Hunter, Trader e Collector, giusto per citarne alcuni. E se non lo sapeste, uno degli ultimi ruoli aggiunti vi da addirittura la possibilità di prendere il controllo di un animale. Tutto questo è Red Dead Online, che potete giocare da soli o in un gruppo di 7 persone. Oppure, se preferite, potete provare le missioni in cui si accettano dai 2 ai 4 giocatori.

Red Dead Online

Sembra tutto perfetto. Se non fosse che Rockstar Games ha annunciato che la variante stand-alone richiederà fino a 123 GB di spazio sul disco di archiviazione del PC o della console. Altro dettaglio interessante: per poter giocare è indispensabile possedere un abbonamento (Xbox Live Gold o PlayStation Plus)  a prescindere che la console in uso sia current-gen o next-gen.

Offerta
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...

 


Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.