refurbed, il marketplace europeo leader nella vendita di prodotti elettronici ricondizionati arriva in Italia con il Trade-In. Si tratta di un’iniziativa che permette agli utenti di dare una seconda vita ai propri dispositivi elettronici. Questo permetterà una riduzione dei rifiuti elettronici e alla promozione di un’economia circolare.
In merito al “nuovo” servizio, almeno per l’Italia, Peter Windischofer, CEO e co-fondatore di refurbed, commenta: “Siamo entusiasti di poter ampliare i servizi che offriamo in refurbed, passando da essere un marketplace a presentarci come un business circolare che offre un servizio di ritiro dei dispositivi usati. Raggiungere i consumatori in un numero così elevato di mercati significa contribuire in scala maggiore alla riduzione di rifiuti elettronici sul nostro pianeta”.
Scopriamo il servizio Trade-In di refurbed
Grazie al Trade-In, i consumatori italiani potranno ora riconsegnare i propri smartphone, tablet e computer ormai in disuso, ricevendo in cambio un buono sconto da spendere sull’acquisto di un nuovo prodotto ricondizionato. Un’operazione semplice e veloce, che permette di liberarsi dei vecchi dispositivi in modo ecologico e di accedere a offerte vantaggiose.
Il progetto si inserisce in una più ampia strategia aziendale di refurbed, che si presenta ora come un business circolare che consente ai consumatori di riconsegnare i dispositivi che non vengono più utilizzati per re-immetterli nella catena produttiva, generando così nuovo valore. La scale-up austriaca promuove da sempre alternative d’acquisto sostenibili e convenienti e questa iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti a un uso ancora più responsabile delle risorse tecnologiche.
refurbed inaugura un nuovo capitolo nel proprio percorso di azienda circolare, offrendo ai clienti un’ulteriore possibilità. Inoltre, il servizio fa parte del progetto di crescita aziendale reso possibile con l’ottenimento di un round di finanziamento di 54 milioni di euro raccolti.
I vantaggi del Trade-in
Un’indagine condotta da refurbed ha evidenziato che la semplicità d’uso rappresenta il fattore determinante nella scelta dei consumatori. Questo dato conferma l’efficacia della nostra strategia, volta a offrire un’esperienza utente intuitiva e priva di ostacoli. Il processo di valutazione è stato progettato per essere rapido e semplice, consentendo ai clienti di ottenere una valutazione immediata direttamente dal sito web.
Una volta ottenuti i risultati, refurbed si occuperà di generare un’etichetta di ritiro così che i clienti possano spedire la merce senza alcun rischio o costo aggiuntivo. I prodotti saranno successivamente inseriti in processi di ricondizionamento e rivendita o, in alternativa, le singole parti saranno utilizzate e riciclate per ricondizionare ulteriori dispositivi.
- Design ergonomico ULANZI CG-02 è realizzato in materiale di gomma delicato sulla pelle, stente e comodo da tenere,...
- Forte chiusura magnetica Bluetooth La chiusura Bluetooth con magnete è più umana e confortevole. La portata del...
- Viene fornito con luce selfie 3 livelli di luminosità regolabile, 1000 mA batteria incorporata, 120 minuti di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!