fbpx
BTS-regali-di-natale-tech-princess

Videogiochi, LEGO e K-Pop in testa alle ricerche online nel periodo prenatalizio
Scopriamo i risultati della ricerca di Kaspersky


In tutto il mondo le persone stanno cercando i regali di Natale perfetti e si preparano all’arrivo di questa magica festività. Tenendo presente che i giovani sono i principali “stakeholder” di questa festa, per alcuni genitori può risultare difficile trovare il regalo giusto.

Per accertarsi di fare l’acquisto giusto, Kaspersky raccomanda ai genitori di prestare attenzione alle ricerca e agli interessi dei propri figli quando navigano online. Secondo quanto emerso dalla sua ultima ricerca, a novembre i giovani hanno dimostrato particolare interesse in vari ambiti: videogiochi, musica (in particolare K-Pop), shopping e LEGO.

Regali di Natale: tra i più ricercati ci sono videogiochi, LEGO e K-Pop

Roblox-Tech-Princess

I videogiochi sono l’elemento più ricercato sul web (44%) e i giovani che hanno usato come parola chiave “giochi” durante le loro ricerche online hanno espresso una preferenza per Roblox (23%), Among Us (21%) e Minecraft (20%). Altri giochi popolari Gacha Life e Fortnite.

Sorprendentemente, nonostante il recente lancio delle console di nuova generazione, la console più ricercata è stata la Nintendo Switch (42%), con conseguente ricerca di giochi come Mario, Animal Crossing e The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

PlayStation e Xbox hanno totalizzato rispettivamente un 36 e 22% di ricerche totali.

Il K-Pop, che negli ultimi anni ha scalato le classifiche, è molto in voga tra i giovani. Quasi la metà delle ricerche sulla musica riguardano questo genere, circa il 48%, e due gruppi in particolare: i BTS (58%) e le Blackpink (42%). Il consiglio di Kaspersky è quello di visitare negozi che vendono articoli di merchandise K-Pop per l’abbigliamento, articoli per la scuola o anche qualche gadget.

Per concludere, i LEGO hanno rappresentato il 51% delle ricerche che avevano come parola chiave “giocattoli”, seguiti poi da Barbie e i set Playmobil. I giovani che amano i LEGO di solito cercano edizioni speciali che abbiano come protagonisti i loro personaggi o giochi preferiti.

Tra i set LEGO più ricercati troviamo Harry Potter, Star Wars e anche Among Us.

Offerta

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.