!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Nital lancia il nuovo teleobiettivo AF-S NIKKOR 180-400mm f/4E

Nital lancia il nuovo AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 FL ED VR, il primo teleobiettivo zoom della gamma Nikkor ad integrare un moltiplicatore di focale 1,4x. Luminoso e nitido in ogni circostanza, questo teleobiettivo zoom raggiunge una portata di 560mm nel momento richiesto! Dalla fotografia di sport a quella naturalistica, l’AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 consente di disporre di […]


Nital lancia il nuovo AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 FL ED VR, il primo teleobiettivo zoom della gamma Nikkor ad integrare un moltiplicatore di focale 1,4x. Luminoso e nitido in ogni circostanza, questo teleobiettivo zoom raggiunge una portata di 560mm nel momento richiesto!

Dalla fotografia di sport a quella naturalistica, l’AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 consente di disporre di tutti i vantaggi della fotografia tele in ogni condizione. Possiede anche una leva robusta e ben posizionata che garantisce l'immediata attivazione del moltiplicatore di focale 1.4x, con cui i fotografi possono aumentare la portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180–400mm (f/4) fino a 560mm (f/5.6).

Il design ottico avanzato, inoltre, assicura ai fotografi di poter estendere il proprio raggio d’azione senza sacrificare la nitidezza ed il sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR offre il vantaggio dei quattro stop, anche quando il moltiplicatore di focale è attivato.

Impostato in modalità SPORT VR, questo nuovo obiettivo consente di seguire e riprendere con estrema precisione e qualità anche i soggetti in rapido movimento. Interessante novità anche dal punto di vista ergonomico: le posizioni dello zoom e dell’anello di messa a fuoco, infatti, sono state invertite per garantire un migliore equilibrio e, in più, grazie all’utilizzo di un elemento in fluorite, è stato contenuto anche il peso dell’ottica.

Nikon dichiara: “Questo teleobiettivo è stato progettato per rispondere alle richieste dei fotografi professionisti di sport e naturalistica che sono disposti a tutto per catturare l’istante. I miglioramenti relativi alla tecnologia ottica significano che adesso siamo in grado di offrire una maggiore versatilità e un raggio d’azione più ampio senza sacrificare il peso e le prestazioni. Non sarà più necessario cambiare gli obiettivi così di frequente e ciò significa che saranno pochissime le opportunità sul campo mancate”.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link