fbpx
News

Regalo di Natale sbagliato? Amazon estende il reso gratuito fino al 31 Gennaio 2021

Amazon ha prorogato il termine ultimo per il reso gratuito al 31 Gennaio 2021

Cominciate a respirare l’aria di Natale? Forse no, dati i 25 gradi che ci sono fuori dalla nostra finestra, ma Amazon ha preferito giocare d’anticipo. E come già successo negli anni passati, anche stavolta il reso gratuito Amazon è stato esteso ben oltre il periodo prefissato. Se avete acquistato un regalo sbagliato e avete necessità di sostituirlo o restituirlo, avete la possibilità di farlo fino al prossimo 31 Gennaio 2021. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le condizioni effettive per la restituzione o la sostituzione, così da prepararci al meglio per affrontare i prossimi regali di Natale.

Reso gratuito Amazon: fino al 31 Gennaio 2021 per restituzioni e sostituzioni

È ufficiale: avete tempo fino al 31 Gennaio 2021 per effettuare gratuitamente il reso dei prodotti acquistati e spediti tra l’1 Ottobre e il 31 Dicembre 2020. In questo lungo arco di tempo sono comprese anche le grandi promozioni di Prime Day e Black Friday, per cui potrete davvero acquistare quello che volete e restituirlo all’occorrenza. Per chiarire bene le regole relative alla politica di reso gratuito Amazon, la piattaforma ha messo online una pagina informativa a servizio degli utenti.

Nel dettaglio, si specifica che la restituzione di un oggetto entro trenta giorni dalla consegna assicura anche la restituzione del prezzo di acquisto del prodotto, escluse le spese di spedizione. Viceversa, nel caso in cui decidiate di restituire il prodotto entro 14 giorni, avrete diritto  anche alla restituzione delle spese di spedizione. Insomma, le regole per il reso gratuito sono varie, ma quello che è certo è che potrete trovare comunque una soluzione ad un regalo sbagliato senza dover spendere ulteriormente soldi. E questo già basta per rassicurarci. D’altronde, sono tantissimi gli utenti che scelgono di acquistare i regali di Natale su Amazon usufruendo delle occasioni di promozione. Avere una data precisa per il cambio o la restituzione invoglia sicuramente a fare acquisti senza preoccupazioni. O questo vale solo per noi?

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button