fbpx
CulturaNewsTech

Revolut e Mastercard ciclone Idai: ricostruire le scuole

Le due grandi aziende si uniscono a Save The Children per ricostruire le scuole distrutte dal ciclone Idai in Mozambico

Revolut e Mastercard ciclone Idai: le aziende si uniscono a Save The Children per ricostruire le scuole distrutte dal ciclone Idai in Mozambico in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia.

Revolut e Mastercard ciclone Idai : ricostruire le scuole

Revolut e Mastercard uniscono le forze, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, per lanciare una raccolta fondi. Questa, insieme a Save The Children, aiuterà e finanzierà a ricostruzione delle scuole distrutte dal ciclone Idai in Mozambico.Tutti gli utenti Revolut, tramite la funzione Donazioni, possono donare piccola cifra ricorrente o una singola. Inoltre, durante la campagna, Revolut e Mastercard raddoppieranno ogni Sterlina donata dagli utenti Revolut/Mastercard fino a un massimo di 80.000 Sterline, con l’obiettivo di donare insieme un totale di 160.000 Sterline.

Ben il 100% delle donazioni verrà devoluto in beneficenza e Revolut e Mastercard non applicheranno nessuna commissione. Alle donazioni  non esiste un importo minimo e le impostazioni di donazione possono essere attivate e disattivate in qualsiasi momento.

Quando il ciclone Idai ha colpito il Mozambico lo scorso marzo, le scuole hanno subito seri danni e il programma di istruzione è stato bloccato. Senza fondi le scuole non possono essere ricostruite e  migliaia di bambini rischiano di non ricominciare a studiare in delle aule agibili. La ricostruzione e le donazioni delle risorse utili per quattro scuole renderanno possibile per oltre 2000 bambini e bambine di studiare in un ambiente sicuro e protetto. Ciò include l’infrastruttura, i servizi igienici, i materiali per l’insegnamento e l’apprendimento, il supporto psico-sociale e i piani d’intervento per possibili altre calamità naturali.

Le dichiarazioni delle aziende

Marsel Nikaj, Product Owner for Vaults & Donations di Revolut afferma: “Abbiamo lanciato la nostra funzione Donazioni lo scorso luglio per rendere la beneficenza semplice, flessibile e trasparente. Ci auguriamo che la nostra partnership con Save the Children e Mastercard possa aiutare i bambini colpiti dal ciclone Idai a ricevere l’importante supporto che meritano”.

“Siamo davvero felici di poter collaborare con Revolut e Save the Children per aiutare una causa cosí importante. L’educazione è il passaporto per un futuro migliore e grazie a questi fondi ci auguriamo di poter offrire il nostro contributo ai bambini coinvolti”. Edoardo Volta, Head of Fintech Partnerships di Mastercard aggiunge. 

Samira Abu-Helil, Senior Programme Manager di Save the Children conclude: “L’educazione è il miglior regalo che si possa offrire ai bambini perchè dà loro un futuro di possibilità, speranza e opportunitá. E un ambiente sicuro in cui riceverla è davvero importante. Imparare all’ombra di un albero o in una classe con le pareti fatiscenti è pericoloso e ognuno di loro ha il diritto di andare a scuola e sentirsi al sicuro, in modo da poter vivere la loro vita di bambini, apprendere e giocare con i loro amici”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button