fbpx
NewsTech

Revolut sceglie l’Italia come headquarter per il Sud Europa

Dall'headquarter verranno guidate tutte le operazioni e la crescita nella regione

Revolut

Revolut, società tecnologica ideata per offrire ai propri clienti la gestione completa del proprio denaro, sempre e ovunque, ha da poco annunciato di aver scelto l’Italia come Headquarter per il Sud Europa.

Le novità annunciate da Revolut

Revolut ha da poco annunciato la propria decisione di fissare l’headquarter per il Sud Europa in Italia. Dalla sede scelta verranno guidate le operazioni e la crescita nella regione, che include anche Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Cipro, Slovenia e Croazia.

Revolut

A rivestire il ruolo di Head of Southern Europe sarà Elena Lavezzi, che avrà il compito di gestire la creazione dei team locali e la crescita della base utenti nella regione dai suoi uffici a Milano.

A spingere l’azienda a scegliere Lavezzi come Head è stata l’esperienza maturata da quest’ultima presso Uber dove, per ben quattro anni, ha vestito i panni di Marketing Manager, aprendo il mercato italiano e supportando la crescita dell’attività anche in India.

Alla base dell’azienda

Fin dalla sua nascita Revolut ha voluto rappresentare l’avanguardia dell’innovazione finanziaria globale, obbiettivo realizzato grazie alla creazione di un account mobile creato appositamente.

L’account permette infatti ai clienti di gestire il proprio denaro sempre e ovunque, e ha per questo attirato oltre cinque milioni di clienti in Europa, con l’apertura di 12.000 nuovi account ogni giorno.

Scegliendo la FinTech gli utenti ricevono notifiche istantanee dopo ogni acquisto, possono controllare in ogni momento le proprie spese divise per categoria e fissare dei budget mensili per ognuna di esse, oppure risparmiare impostando dei parametri personalizzati in base alle proprie necessità.

Il servizio offerto dalla società permette inoltre di spendere e inviare denaro in tutto il mondo al tasso di cambio interbancario e, grazie alla natura multi-valuta dell’account, di disporre di 29 valute e cambiarle in modo immediato, tutto all’interno dell’app.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker