fbpx

State pensando già da un po’ di prendere una carta prepagata ma non sapete quale scegliere? Siete indecisi e non avete idea di quale potrebbe essere la migliore per voi? Ci pensiamo noi! Abbiamo stilato una lista delle migliori carte prepagate 2019: scopriamole insieme.

Carte prepagate 2019: la nostra selezione

Facciamo una piccola premessa. Per selezionare le migliori carte prepagate 2019 abbiamo deciso di considerare una serie di parametri chiave, ossia costi di attivazione, canone annuo o mensile, possibilità di utilizzo all’estero ed eventuali funzionalità smart aggiuntive.

Hype Start e Plus

La prima carta prepagata di cui vogliamo parlavi è Hype Start ed appartiene al circuito MasterCard. Tra le principali caratteristiche troviamo:

  • il costo d’attivazione è gratis, potete tranquillamente richiedere la vostra carta sul sito dopo esservi registrati e vi verrà spedita a casa in pochi giorni
  • il canone annuo è sempre gratis
  • l’avvaloramento annuo è di 2.500 euro e il limite di prelievo è di 250 euro al giorno
  • la carta è tranquillamente utilizzabile anche all’estero. Nel caso degli Stati Uniti, o paesi con una valuta differente, vi basterà pagare con la carta senza dovervi preoccupare del cambio: è infatti automatico.

Hype è una carta molto semplice da utilizzare e da tenere sotto controllo. Infatti, dopo averla attivata, potrete Carte Prepagate 2019 Tech Princess 2avere sempre a portata di mano tutti i dati grazie all’apposita app che potrete scaricare sul vostro smartphone. Qui troverete tutto, dal PIN all’IBAN, ed ogni volta che verrà utilizzata riceverete una notifica.

Potrete tener d’occhio le vostre spese ma anche prefissarvi un obiettivo: volete comprare un nuovo smartphone e mettere da parte i soldi? Hype vi aiuterà per raggiungere questo traguardo. Inoltre, in caso di furto o smarrimento, grazie all’app sarà possibile mettere “in pausa” la carta con un semplice tasto, in modo che nessuno possa utilizzarla.

Con Hype, che in realtà è un vero e proprio conto corrente, sarete in grado di effettuare bonifici, bollettini, ricariche per cellulari e molto altro: vi basterà spulciare le varie sezioni presenti sull’app e trovare quella più adatta a voi. Potete pagare online o in negozio, utilizzando anche il contactless per i vostri acquisti più economici.

Infine potete prelevare da qualsiasi ATM nel mondo e anche guadagnare cashback dai vostri acquisti.

Hype Plus, invece, possiede qualche caratteristica in più rispetto al normale Start:

  • Il costo d’attivazione è sempre gratis e potrete ricevere la carta direttamente a casa vostra
  • Il canone annuo è di 12 euro (1 euro al mese)
  • L’avvaloramento annuo è di 50.000 euro e il limite di prelievo è di 1000 euro al giorno
  • La carta è facilmente utilizzabile all’Estero

La versione Plus conta numerose funzionalità che potrebbero esservi utili: i costi di ricarica (mediante un altro hyper, un bonifico o carta) saranno totalmente gratuiti, inoltre potrete accreditare il vostro stipendio sulla carta e richiedere fino a 2000 euro con Credit Boostcoming (feature in arrivo).

ADATTA A VOI SE…

  • Cercate qualcosa di versatile e flessibile, capace di sostituire volendo un conto bancario tradizionale
  • Cercate una carta prepagata adatta anche ai minorenni (minimo 12 anni)
  • Usare lo smartphone non vi spaventa
  • Siete amanti di Google Pay o Apple Pay
  • Siete disposti a spendere 12 euro l’anno per la variante Plus qualora voleste spendere più di 999 euro all’anno
  • Cercate una soluzione che permetta ogni genere di ricarica: in contanti, con bonifico, tramite PayPal, con carta di credito e persino PostePay
VUOI RICEVERE 10 EURO IN REGALO PER APRIRE IL TUO CONTO HYPE? USA IL NOSTRO CODICE AMICO *per ottenere i 10 euro di credito dovete ricaricare il conto con 1 €.

N26

La terza carta prepagata, appartenente al circuito MasterCard, è la famosa N26. Dotata di app grazie alla quale è possibile controllarla, N26 possiede le seguenti caratteristiche.

  • Il costo d’attivazione è totalmente gratuito, così come il canone annuo
  • Il limite di spesa è di 5000 euro al giorno e quello di prelievo è pari a 2500 al giorno
  • La carta è compatibile con Google e Apple Pay

N26 è considerata la banca per smartphone poiché vi permette di aprire e gestire un conto in pochi minuti e tramite un dispositivo mobile. A seconda delle vostre necessità, potete scegliere il piano base o i “plus”: trovate N26 You (costo pari a 9,90 euro al mese) e N26 Metal (costo pari a 16,90 euro).

Il vostro conto corrente contiene una MasterCard di debito gratuito, che verrà facilmente accettata in tutto il Carta prepagata mondo. Sarete in grado di impostare i vostri limiti di pagamento e prelievo, bloccare o sbloccare la vostra carta e modificare le varie impostazioni tramite l’app, in cui potrete accedere facilmente con la vostra impronta digitale.

Anche qui riceverete una notifica push ogni volta che effettuerete qualche acquisto e, in caso di smarrimento, potrete bloccarla con un semplice click.

Se siete curiosi e volete aprire il vostro conto, qui trovate la nostra recensione in cui raccontiamo la nostra personale esperienza, condita da tutti i pro e i contro di questa carta.

ADATTA A VOI SE…

  • Non dovete pagare bollettini postali, MAV, RAV e affini
  • Non volete limiti di prelievo o versamento
  • Volete una buona assicurazione di viaggio (inclusa nella versione Metal)
SE VUOI PROVARE N26, UTILIZZA QUESTO LINK PER OTTENERE 15 EURO DI CREDITO *per ottenerli dovete spendere 15 euro con la carta

Revolut

Revolut appartiene alla schiera dei conti correnti, è inglese ed è la soluzione perfetta per chi viaggia spesso, sia in Europa che nel resto del mondo.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche principali:

  • Il costo d’attivazione è gratuito
  • Non è presente un limite di spesa, mentre il limite di prelievo è fissato a 200 euro al giorno
  • Il canone annuo è gratuito
  • I bonifici effettuati sono anch’essi gratuiti
  • La carta è compatibile con Apple Pay e Google Pay

Revolut è interamente gestibile tramite un’app che vi permette di seguire passo passo tutti i vostri acquisti e di tenere sott’occhio i vostri risparmi.

Ogni volta che verrà effettuato un pagamento, l’app vi invierà inoltre una notifica in tempo reale, addirittura prima che la miglior Carte Prepagate 2019cassa finisca di emettere lo scontrino. Inoltre è facilmente utilizzabile all’estero: vi permette infatti di fare spese negli altri Paesi in più di 150 valute utilizzando il tasso di cambio interbancario, con una piccola commissione dello 0,5% per tutti gli importi oltre € 6,000 al mese.

Inoltre è dotata di assicurazione: Revolut Travel Ltd protegge voi e tutte le cose a cui tenete, al costo di un euro al giorno.

In caso di smarrimento o furto, poi, potrete bloccare la carta attraverso l’app, carta che verrà prontamente rimpiazzata. Potrete anche attivare il sistema di sicurezza basato sulla posizione: questo vi permetterà di scoprire se la vostra carta è stata utilizzata in un luogo differente da quello in cui vi trovate. In tal caso ci penserà Revolut a bloccare quei pagamenti e a segnalarveli immediatamente.

ADATTA A VOI SE…

  • Viaggiate molto: il tasso di cambio, l’assicurazione e l’accesso alle lounge sono perfetti per lo scopo
  • Volete investire nelle criptovalute o avvicinarvi al trading
  • Potete rinunciare a bollette, MAV e RAV
  • Volete qualcosa che si ricarichi rapidamente (il trasferimento da carta di credito è istantaneo)

Wirex

Wirex è la prima carta prepagata di questa nostra lista a far parte del circuito Visa. Le sue caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Il costo d’attivazione della carta è pari a 17 euro
  • Il limite di spesa è di 5000 euro al giorno e il limite di prelievo è di 2000 euro al giorno
  • Il canone annuale è di 1 euro

Carte Prepagate Wirex ci propone due differenti modalità di carte prepagate. La prima è la carta fisica, ideale da utilizzare quotidianamente nei negozi e per i prelievi in contati oppure per effettuare pagamenti online. Offre una protezione massima grazie all’app che potrete scaricare sul vostro smartphone.

La seconda opzione è la carta virtuale: ottima per gli acquisti online, viene rilasciata subito ed è a titolo gratuito.

C’è però un fattore fondamentale che la distingue da tutte le carte che abbiamo visto fino ad ora: Wirex nasce per le criptovalute. Non solo per “conservarle”, ma soprattutto per spenderle. Questo ovviamente non significa che non possiate usarla per le normali valute. Wirex infatti supporta dollari, sterline ed euro.  

Infine vi segnaliamo che Wirex prevede il cashback. Avrete quindi lo 0,5% in Bitcoin su qualsiasi acquisto fatto, online o in negozi fisici.

ADATTA A VOI SE…

  • Siete fan – e utilizzatori – delle criptovalute
  • Volete prelevate ovunque, sia in Italia che all’Estero
  • Non disdegnate il cashback (0,5%) sugli acquisti, in Bitcoin

BuddyBank

BuddyBank è il conto corrente con IBAN creato da Unicredit e progettato per iPhone. Questo significa, come avrete ormai dedotto, che per ora i possessori di smartphone Android non posso approfittare del servizio. Ma cosa offre esattamente BuddyBank? Prima di entrare nel dettaglio, vediamo rapidamente le principali caratteristiche:

  • Il costo d’attivazione della carta è gratuito
  • La carta è compatibile solo con Apple Pay
  • Il canone annuo è completamente gratuito
  • Il limite di prelievo è pari a 4000 euro

BuddyBank vi Carte Prepagate 2019 Tech Princess 8consente di pagare bollettini e tasse, offre un conto corrente modulare con cui effettuare prestiti istantanei e mette a vostra disposizione un concierge con cui messaggiare 24/7, che vi aiuterà a risolvere i problemi con conto, carta e servizi. Volete avere a disposizione un vero e proprio assistente? Con l’aggiunta del modulo LOVE, al costo di 9,99 euro al mese, potrete utilizzare il concierge lifestyle. A lui potrete chiedere di prenotare un ristorante, di fissare un appuntamento con il medico, di effettuare il check-in per il vostro prossimo volo e tanto altro ancora.

Non mancano inoltre i bonifici SEPA ordinari gratuiti, i prelievi gratuiti da ATM e persino i versamenti contanti.

Potrete infine effettuare ricariche telefoniche e altri pagamenti importanti, il tutto in tranquillità e sicurezza.

ADATTA A VOI SE…

  • Possedete un iPhone e non intendete separartene
  • Cercate prelievi e versamenti gratuiti
  • Volete contare su un servizio di assistenza puntuale e sempre disponibile

Hello!Free

Hello!Free, carta prepagata con circuito MasterCard, è l’ultima della lista ma questo non significa che non sia all’altezza delle precedenti. Tra le sue caratteristiche principali troviamo:

  • Il costo d’attivazione è gratuito
  • Il canone annuo è completamente gratuito
  • Il limite di spesa è pari a 5000 euro al giorno e quello di prelievo è di 500 euro al giorno
  • Compatibile con Apple Pay , Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay

Carte Prepagate 2019 Tech Princess 9Hello!Free è una carta contactless che può essere gestita e ricaricata usando tre differenti strumenti:

  • l’home banking, quindi il tradizionale sito web;
  • l’applicazione di Hello Bank!;
  • gli sportelli Bancomat

Attenzione a quest’ultima possibilità: mentre la ricarica tramite IBAN non prevede commissioni, quella in contanti ha un costo: 1 euro per ogni operazione.

ADATTA A VOI SE…

  • Volete una carta gratuita
  • Non cercate funzioni smart particolari
  • Volete un platfond giornaliero elevato

Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.