fbpx
LifestyleNews

Secondo Wallapop, potreste avere un tesoro nelle vostre case

Wallapop è una piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand

Secondo quanto riportato dalla ricerca Wallapop, il 54% degli italiani conserva gli oggetti per un fattore emotivo, fattore condiviso specialmente fra la GenerazioneZ. E voi, fate parte di questi? Lo sapete che potreste avere un piccolo tesoretto abbandonato in soffitta? Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo! 

La ricerca Wallapop

Nelle case degli italiani si nascondono dei veri e propri cimeli. Quanti oggetti comprati, o regalati, avete lasciato da qualche parte e non li avete mai utilizzati? Probabilmente molti di più di quanto pensiate! 

Questo lo dimostra anche la ricerca condotta da We Are Social per Wallapop. 

È emerso infatti che il 54% dei rispondenti afferma che la componente emotiva è un fattore chiave, specialmente per la GenerazioneZ. Infatti, ben il 62% delle persone di età compresa tra i 16 e i 22 anni sostiene questo. Inoltre, è emerso che, in media, gli Italiani accumulano da 6 a 15 oggetti che non usano e il valore complessivo nascosto nelle loro case si aggira intorno a ben 1.247 euro.

Home Treasure Hunt

Per analizzare quale sia il valore effettivo degli oggetti che rimangono abbandonati nelle case degli italiani, e che venduti sull’applicazione, potrebbero diventare fonte di guadagno, Wallapop ha creato la campagna social Home Treasure Hunt. Guglielmo Scilla, conduttore d’eccezione, entrerà in alcune abitazioni, per aiutare i proprietari a liberarsi di tutto quello che è superfluo e guadagnare qualche extra money. 

La ricerca Wallapop 1

Le dichiarazioni 

“Vendere articoli second hand è il modo perfetto per assicurarsi un guadagno extra grazie agli oggetti che non si usano più”, commenta Giuseppe Montana, Head of International di Wallapop. “Non solo, ogni acquisto su Wallapop alimenta un consumo responsabile, allungando la vita dei prodotti ed evitando la loro sovrapproduzione”.

E voi, vi ritrovate nella ricerca Wallapop? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button