fbpx
emoji apple nuovi

Apple mostra le nuove Emoji in arrivo
Saranno disponibili tra qualche mese


A partire da i prossimi mesi del 2020, gli utenti iOS potranno utilizzare nuove emoji da utilizzare nelle proprie chat targate Apple. Vediamo nel dettaglio le principali novità.

Le emoji della Apple

Si potrà dire ai propri amici qualcosa in più grazie a queste nuove emoji. Apple ne ha rivelato il contenuto, anticipando alcuni dettagli interessanti. Saranno 13 le nuove in arrivo su ogni dispositivo creato dall’azienda. Queste fanno parte della selezione Unicode Consortium, approvata ad inizio anno. Sono trapelate le prime immagini inerenti alle nuove creazioni, con Apple che solitamente utilizza un buon grado di tecnologia per presentarle in modo accattivante. Non è da escludere, quindi, la presentazione di queste emoji in formato tridimensionale, così come avvenuto nelle precedenti versioni.

Emoji

È presente anche un simbolo italiano

Tra i nuovi elementi a disposizione di un utente Apple, ci sarà anche la mano che si agita, dall’alto verso il basso, unendo le dita. È un gesto associato, soprattutto all’estero, alla tradizione italiana. Lo stesso è divenuto un famoso meme grazie alla reazione di Lionel Messi durante una partita disputata con il Barcellona. Tra le novità, saranno presenti anche emoji che rappresentano la cultura transgender.

Data di rilascio

Non è ancora stata ufficializzata la data di uscita, ma probabilmente il nuovo set farà il suo debutto in autunno. La loro uscita potrebbe coincidere con il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Ci sarà anche qualche piccola modifica inerente alle emoji create con il proprio viso grazie alla fotocamera centrale, parecchio in voga negli ultimi mesi. Non resta che attendere qualche mese per poter utilizzare queste nuove emoji, nei dispositivi Apple che supporteranno la versione 14 dell’aggiornamento. Per il colosso americano non sono da escludere altre novità, associate alla creazione di nuovi dispositivi da far debuttare in autunno.

Offerta
Apple iPhone 11 (64GB) - Nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)

Giuseppe Lenoci