Dopo IBM, anche Amazon e Microsoft hanno deciso di non permettere più alle forze dell’ordine di usare i loro software di riconoscimento facciale. La decisione è stata presa in solidarietà con le proteste tutt’ora in corso negli USA legate al movimento Black Lives Matter (BLM).
Via anche il riconoscimento facciale di Amazon e Microsoft
La prima a dire ‘basta’ è stata Amazon, la quale ha annunciato mercoledì che avrebbe implementato una ‘moratoria di un’anno’ riguardo all’utilizzo da parte della polizia di Rekognition, la tecnologia di riconoscimento facciale dell’azienda. Microsoft ha poi seguito a ruota oggi, con un annuncio da parte di Brad Smith, presidente dell’azienda. Lo stop per quest’ultima durerà ‘fino a che non avremo una legge a riguardo, fondata sui diritti umani, che regoli questa tecnologia” e un simile appello è stato fatto anche da Amazon.
È da tempo che entrambe le aziende chiedono al Congresso di legiferare sulla tecnologia. Molti stati hanno infatti negli anni passato diverse leggi per vietarla totalmente. È quindi stato nell’interesse delle aziende il pretendere la presenza di un campo legislativo chiaro su cui muoversi.
- Maschera spaventosa di alta qualità per tutti gli appassionati di Halloween
- 1 biglietto d'invito/carta da gioco in cartone/cartone incluso nel set
- Perfettamente adatto per mantello rosso, maschera del malvagio o maschera triangolare 067, quadrata o cerchio
- Rappresentazione realistica: tecnologia di stampa 3D di alta qualità per una replica realistica di Kanye West, perfetta...
- Traspirante e confortevole: la maschera è leggera e traspirante, offre un elevato comfort per eventi più lunghi, feste...
- Multiuso: perfetto per cosplay, Halloween, carnevale, feste e vari eventi, un punto forte a ogni evento!
Ultimo aggiornamento 2025-04-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API